Per festeggiare i 43 anni della mamma Ilary Blasi, Chanel Totti è volata in Cappadocia, in Turchia, insieme a Bastian Muller (il compagno della conduttrice) e i due fratelli minori, Christian e Isabel. Attraverso le immagini social che hanno documentato il viaggio, tra un giro in mongolfiera e un selfie di famiglia, la giovane influencer ha ispirato le tendenze beauty della primavera estate 2024. Sono (ancora) spennellate di smalto nero lucidissimo le unghie di Chanel: lo stesso colore scelto anche per la manicure precedente. A non cambiare, però, è anche la forma. Con maggio alle porte, la secondogenita di Blasi e Francesco Totti ha riscelto le unghie squadrate e corte. Non ci sono dubbi, allora: durante i prossimi mesi caldi la manicure si porterà così.

instagramView full post on Instagram
chanel totti unghie corte quadrate primavera estate 2024pinterest
@_chaneltotti//Instagram
Dal profilo Instagram di Chanel Totti

Come riprodurre le unghie corte e squadrate di Chanel Totti

chanel totti unghie corte quadrate primavera estate 2024pinterest
@_chaneltotti//Instagram
Dal profilo Instagram di Chanel Totti

Secondo Chanel Totti le unghie corte sono cool. La figlia di Ilary Blasi le ha scelte ripetutamente durante i primi mesi del 2024, dimostrando che una manicure ben riuscita non debba per forza essere anche XXL. Ma possa, in caso lo si desideri, vertere sul piacere delle piccole cose, come appunto delle unghie più corte (particolarmente consigliate dopo tante ricostruzioni o semipermanenti, che le possono avere rovinate e indebolite). Queste sono quindi quelle da scegliere nei mesi della primavera estate. Per renderle squadrate come quelle di Chanel, poi, bisogna svolgere un lavoro preciso di limatura: si parte dal bordo laterale libero e si creano due angoli precisi di 90 gradi sugli angoli. Successivamente si aggiustano il girocuticola e la piazzetta. Poi si arrotonda un po', per un effetto più naturale. Se alle unghie corte e squadrate si vuole aggiungere uno smalto semipermanente, via libera di buffer per opacizzare il letto ungueale. Una corretta nail care, infine, permetterà alle unghie e alle mani di essere idratate e sane.

I prodotti da avere per riprodurre la manicure di Chanel Totti

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti per replicare direttamente da casa le unghie di Chanel Totti. Per una primavera estate 2024 all'insegna di manicure corte e squadrate.

lima unghie
Lima 4 in 1

Essence

Acquista ora

Douglas
buffer
Buffer
Douglas
unghie
Indurente per unghie

Le mini macaron

Acquista ora

Douglas
maschera mani
Maschera riparatrice mani

Patchology

Acquista ora

Douglas
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.