Dopo Zendaya e Bella Hadid, le acconciature raccolte conquistano anche le chiome delle star italiane. L'ultima a scegliere questo beauty mood per la primavera 2024 è Elodie, che a Viva La Danza sfoggia uno chignon dal finish wet e sleek tutto da copiare. Di seguito, Cosmopolitan Italia svela tutti i dettagli (e i passaggi) per ricrearlo.

Acconciature capelli primavera 2024, lo chignon di Elodie è chic

instagramView full post on Instagram

Ospite di Viva La Danza, programma di Roberto Bolle trasmesso in prima serata su Rai1, Elodie conquista la scena con un'acconciatura d'eccezione sulle note di "Bagno a Mezzanotte". Si tratta di uno chignon alto dal finish glossato e lucente che brilla sotto i riflettori. E se un tratto deciso di eyeliner è il dettaglio bold del make-up, la chioma si rivela un'ode alla raffinatezza senza sforzo e signature di un beauty look dal fascino senza tempo.

Tutorial acconciature, come ricreare lo chignon di Elodie

Per ricreare lo chignon wet come quello di Elodie è necessario seguire pochi step. Un trick insolito per disciplinare la chioma è quello di utilizzare un normale balsamo per capelli come fosse una cera. Dopo aver applicato il conditioner e raccolto i capelli all'indietro, si procede alla realizzazione del bun: per fare ciò, nulla di più semplice che ricorrere ad una ciambella per capelli utile a conferire volume e pienezza all'acconciatura. Dopo aver sistemato eventuali baby hair, procedete al fissaggio con lacca a seconda delle esigenze.

I prodotti per capelli da avere per realizzare lo chignon di Elodie

Di seguito, Cosmopolitan Italia vi suggerisce alcuni alleati utili per ottenere uno sleek bun perfetto come quello di Elodie, acconciatura passe-partout per ogni occasione di questa primavera 2024.

Balsamo anti-crespo districante
Balsamo anti-crespo districante
2 € su Amazon

Sunsilk

Cera capelli spray
Cera capelli spray

Biopoint

Lacca spray illuminante
Lacca spray illuminante
Ora in sconto del 20%

Color Wow