Chi ama vestire XXL, in stile street e casual, sarà lieto di sapere che i jeans di tendenza questa primavera estate (2024) sono rigorosamente baggy. Lo hanno anticipato le collezioni presentate in passerella lo scorso settembre da brand come Valentino, Moschino, GCDS, Diesel, Dion Lee, Collina Strada e (ovviamente) Balenciaga, e lo hanno dimostrato i recenti look street style di influencer e celebrità, da Hailey Bieber a Rihanna e a Margot Robbie. L'ultima conferma arriva da SZA: sul finire del mese di aprile la cantante di Ctrl e SOS ha postato su Instagram un carosello di scatti che la ritraggono con indosso un paio di pantaloni in denim dalla vita bassissima e la vestibilità super slouchy che non sono passati inosservati.

Pantaloni primavera 2024, come abbinare i jeans baggy secondo SZA

I jeans baggy mostrati da SZA su Instagram sono un paio di pantaloni Levi's declinati in denim di cotone chiaro, che trovano nel fit extra slouchy la loro caratteristica principale.

instagramView full post on Instagram

Per abbinarli, la cantante ha giocato con i codici estetici del Bloke e del Cowboycore: come top ha scelto una maglia in jersey rossa, con tanto di dettagli traspiranti e numero stampato sulla schiena come sulle divise di rugbisti, calciatori e altri sportivi, e ha dato un twist inaspettato ai pantaloni con una cintura in pelle dalle chiare vibrazioni texane (come quelle diventate il mai-più-senza di Bella Hadid). Dopodiché ha completato il look con un dettaglio di stile tipico della moda Y2k che con l'arrivo della primavera 2024 è tornato ancora una volta in tendenza: il perizoma a vista. Sneakers bianche dal design oversize completavano l'opera con grinta e carattere. Se non è questo, dal fit allo styling, il look perfetto per attraversare la primavera e l'estate a venire.