Passano le stagioni e ogni cambio porta con sé nuove composizioni modaiole da sperimentare. E anche se questa primavera pare faccia fatica ad arrivare, ci si può comunque portare avanti preparando gli abbinamenti da sfoggiare nelle prossime settimane. A fornire le combinazioni più interessanti e originali ci pensano quelle it-girl che hanno già provveduto ad aggiornare il proprio guardaroba, arricchendolo con i capi e gli accessori tipici del periodo. Si pensi ai vestiti lunghi, pezzi seasonless che adesso si fanno più vaporosi e svolazzanti in vista della bella stagione. Passati in rassegna i classici modelli a tema floreale, come quello decorato da applicazioni bouquet di Deva Cassel, è il momento di rivolgere l'attenzione verso gli abiti boho, fatti di tessuti fluidi, stampe Paisley, volumi abbondanti e decori crochet che reinterpretano uno degli stili più amati di sempre (soprattutto durante la stagione dei festival). E tra i primi avvistati in questi giorni, merita una menzione speciale il vestito bianco indossato da Rosalía per le strade di New York il 30 aprile 2024. Non finisce qui, perché la cantautrice di Motomami ha combinato il suo maxi dress con un'altra grande tendenza della primavera. Scroll-down per scoprirla.

Abiti primavera 2024, il vestito di Rosalía è cool

Intercettata dai paparazzi nel quartiere newyorkese di Tribeca, Rosalía sfoggiava un outfit black and white caratterizzato da un maxi vestito bianco che racchiudeva tutta l'essenza dello stile boho chic: dalla linea morbida e svasata fino ai dettagli ricamati che rifinivano la gonna e la parte superiore del modello.

new york, new york april 30 rosalia is seen in tribeca on april 30, 2024 in new york city photo by gothamgc imagespinterest
Gotham//Getty Images



Ma il twist inaspettato era l'abbinamento con quel capospalla che pareva un incrocio tra una giacca biker e una camicia di forza, con tanto di cinture in pelle. A rafforzare questo contrasto c'erano un paio di stivali total black firmati Rick Owens, riconoscibili a colpo d'occhio dai tacchi scultorei e gli intrecci di pelle lungo la tomaia.

Gli abiti boho più belli da avere per la primavera 2024

Selezione shopping a cura di Cecilia Alba Luè

a blue and red striped dress
Vestito a righe con inserti ricamati

Flora Sardalos su LuisaViaRoma

Acquista Ora

Courtesy Luisaviaroma
a red dress on a white background
Vestito rosso a fiori e righe

Rixo su Mytheresa

Acquista Ora

Courtesy Mytheresa
a white dress on a swinger
Vestito lungo con pizzo
Courtesy Zara
a dress on a mannequin
Vestito floreale in chiffon

Etro su Net à porter

Acquista Ora

Courtesy Etro