Come ogni anno, nel primo lunedì di maggio 2024 si è tenuta una nuova edizione del Met Gala per inaugurare la nuova mostra di moda inaugurata al Metropolitan Museum of Art di New York (da cui l'evento prende il nome), intitolata Sleeping Beauties, Reawakening Fashion. Il dress code della serata, che come da tradizione gli ospiti hanno interpretato attraverso le proprie combinazioni di stile, era The Garden of Time, dal titolo dell'omonimo romanzo di James Graham Ballard del 1962, ambientato in una villa con un giardino pieno di fiori dai poteri magici come quello di rimandare indietro il tempo. È per questo che l'ispirazione romantica ha conquistato il red carpet dell'evento: c'è chi ha proiettato nel passato, come Zendaya con i suoi tre ipnotici abiti, e chi ha puntato al futuro, come Amelia Gray in Undercover. E tra le migliori interpretazioni del tema di questo Met Gala, spicca quella di Josh O' Connor, il cui sodalizio con Jonathan Anderson, autore del look con clogs e mini papillon con cui l'attore ha catalizzato l'attenzione, è continuato anche fuori dal campo da tennis del set di Challengers.

Met Gala 2024, tutto sul look di Josh O'Connor

met gala 2024 josh o connor clogs foto lookpinterest
Getty Images

Anche se a prima vista poteva sembrare un semplice frac nero con camicia bianca, il look Loewe indossato da Josh O' Connor per partecipare all'evento del Metropolitan Museum di New York era tutt'altro che basico: al contrario, presentava una serie di dettagli insoliti, giocosi e surreali che non sono passati inosservati, diventando virali sui social nel giro di qualche minuto dal suo arrivo sul red carpet dell'evento.

met gala 2024 josh o connor clogs foto lookpinterest
Getty Images
met gala 2024 josh o connor clogs foto lookpinterest
Getty Images

Tanto per cominciare, le cosiddette code di rondine della giacca erano XXL, e scendevano fino a toccare il pavimento. Il vero plus dell'abito, tuttavia, era dato dagli accessori. Come scarpe l'attore ha indossato un paio di clogs a fiori che ricordavano un paio di stivaletti presentati all'interno della collezione autunno inverno 2024/2025 di Loewe. Al collo, invece, brillava un papillon a forma di caramella argento dalle dimensioni microscopiche.