I capelli mossi sono il trend del 2018. Le sfilate autunno inverno 2018/2019 lo confermano, ma se vuoi una chioma messy sin da subito non c’è bisogno di aspettare l’inverno per sfoggiarla. La primavera e l’estate sono perfette per creare acconciature con i capelli mossi dallo spirito free, naturali come se i capelli fossero mossi dal vento.

Come fare i capelli mossi dal mood naturale

Per seguire sin da subito questo trend prendi ispirazione dalla sfilata autunno inverno 2018/2019 di Missoni. «Non abbiamo creato hairlook tutti uguali», spiega Anthony Turner, lead hairstylist che ha curato le acconciature del fashion show per ghd. «È una celebrazione di ciò che le ragazze e i ragazzi possiedono naturalmente. Le modelle sembra che abbiano fatto festa tutta la notte. Questo crea un aspetto rock ‘n’ roll, disinvolto, rilassato e molto cool».

Come fare queste acconciature dai capelli mossi da vera party girl? Non hai bisogno del tuo parrucchiere, ma di una piastra per capelli e un po’ di manualità. Prima di tutto devi dare ai capelli la giusta texture: devono avere “consistenza” per poter essere lavorati. Hai presente quando tira il vento e i tuoi capelli sono scompigliati ma pieni di volume? Ecco, esattamente questo è l’effetto che devi ottenere per fare i capelli mossi con la piastra. Il capello deve apparire vissuto, segui gli step del nostro tutorial per avere capelli mossi come nel deserto, con le radici effetto wet e le lunghezze asciutte e increspate.

1. Dai volume con uno spry texturizzante. Applica su tutta la chioma una schiuma a base di acqua che dia corpo al capello, struttura e volume. In poche parole deve “sporcarlo” dargli la consistenza e “ispessire” il volume dalla radice alle punte. Questa è la base per fare i capelli mossi. Applica il prodotto con il pettine partendo dall’alto e proseguendo vero le punte. Distribuisci bene. Fai questa operazione su tutti i tipi di capelli. I capelli mossi lunghi hanno bisogno di una buona dose di prodotto dovuto alle lunghezze. Regolati sulla base del taglio e della lunghezza dei capelli. Anche i capelli medi mossi seguono lo stesso procedimento.

2. Asciuga i capelli. Prima di utilizzare la piastra per fare i capelli mossi, devi asciugarli molto bene. Non deve rimanere alcun residuo di umidità. Come asciugare i capelli mossi con il phon? Increspando le ciocche con le mani. Ti basta “strizzare” nei palmi le ciocche mentre passi il phon caldo.

La piastra ghd per fare i capelli mossipinterest
press

3. Usa la piastra per realizzare l’effetto scompigliato. Nel backstage di Missoni è stata usata la piastra ghd gold (ma tu puoi usare quella più comoda per te) per fare i capelli mossi secondo il trend dell'anno. Puoi usare la piastra anche per i capelli corti mossi: basta usarla sulle lunghezze non troppo vicino alla radice. E comunque l’effetto non deve essere troppo studiato, ma naturale, adatto al tuo taglio di capelli mossi. Prima di usare la piastra proteggi i capelli con un prodotto termoprotettore. Per evitare l’effetto boccolo e fare i capelli mossi con la piastra prendi le ciocche non troppo spesse, prima usa la piastra poco sotto la radice (non troppo vicino) e gira la ciocca intorno poi srotola la ciocca e passa una seconda volta la piastra verso le punte. Non devi usarla per molto tempo, basta un tocco. Infine, friziona con le mani. Alla fine non hai bisogno di utilizzare lo spry fissante o la lacca se hai usato il prodotto texurizzante che dà consistenza al capello lo rende più facile da lavorare, e i tuoi capelli mossi dureranno a lungo.

I capelli mossi fatti con la piastra ghd alla sfilata Missonipinterest
press
press
I capelli mossi lunghi fatti con la piastra ghfpinterest
press