Sanremo 2019 è finito tra qualche fischio, con il pubblico dell'Ariston che nella serata finale cantava in coro il nome di Loredana Bertè e un vincitore che ha rimesso d'accordo tutti: Mahmood. E insieme a un vincitore di Sanremo che ci piace tantissimo, c'erano anche i look di Virginia Raffaele a Sanremo a mettere d'accordo sul fronte moda e ha puntato su abiti Giorgio Armani (come il suo co-conduttore Claudio Bisio) per la serata che ha concluso il festival. Sono stati tre i vestiti che Virginia Raffaele ha indossato nel corso della serata finale del festival di Sanremo due vestiti lunghi molto diversi tra loro ma accomunati da una silhouette asciuttissima e un look con i pantaloni, un tailleur bianco tutti Giorgio Armani.

Il vestito rosso e nero di Virginia Raffaele, aka gli abiti della finale parte 1

vestiti virginia raffaele fotopinterest
Getty Images

Un apertura dell'ultima serata moooolto luccicante! L'abito con cui apre la finale di Sanremo Virginia Raffaele è un vestito lungo a bustier senza spalline interamente coperto di paillettes che partono dal nero nella parte superiore e si trasformano in rosso con effetto degradé all'altezza dei fianchi. La scelta di Virginia Raffaele di vestiti lunghi a bustier per la finale crea un filo diretto che chiude il cerchio con gli abiti Giorgio Armani Privé indossati durante la serata d'apertura.

Sanremo 2019 - Day 5 - Closing Nightpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Virginia Raffaele tra glia abiti di Sanremo porta anche un tailleur con pantaloni = WOW

tailleur virginia raffaele pinterest
Getty Images

Ad aprire la serata in bianco ci ha pensato Baglioni, ma poi Virginia gli dà il cambio. Ci piace, ci piace, il secondo vestito di Virginia Raffaele per la finale del festival di Sanremo... non è un vestito. O, per la precisione è uno smoking bianco che le sta benissimo, abbinato a un paio di sandali con tacco e a una blusa nera a contrasto. Un po' come il vestito corto Giambattista Valli, il completo giacca pantalone di Virginia rientra in quelle scelte meno scontate che fanno sempre bene sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2019 - Day 5 - Closing Nightpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Virginia Raffaele, l'abito nero lungo che chiude... in bellezza questo Sanremo 2019

vestiti virginia sanremopinterest
Getty Images

Quando si dice chiudere in bellezza... Tra tutti gli abiti di Virginia Raffaele a Sanremo questo è forse uno dei nostri preferiti, un vestito nero lungo Giorgio Armani con le maniche trasparenti che richiama le linee degli altri abiti bustier di Virginia, ma con l'aggiunta di un velo di tulle impalpabile a coprire braccia e decolletè. Virginia Raffaele lo indossa anche durante le imitazioni cantate Malika Ayane, Patty Pravo, Giusi Ferreri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni (ma quanto è brava?!?) e nell'annuncio che ha scatenato il rumor online che Claudia Pandolfi e Virginia Raffaele siano cugine. Ma soprattutto è stato l'abito che ha chiuso questa 69esima edizione del festival di Sanremo 2019 con un vincitore che ci piace moltissimo, Mahmood!

Sanremo 2019 - Day 5 - Closing Nightpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images