1. Sui social c'è amore a profusione. Le coppie si scambiano continuamente messaggi d'amore, pubblicano foto insieme, cuori e miele. E a te viene la carie ai denti. O per fastidio o per un pizzico d'invidia, vorresti eliminarle quanto meno dalla tua bacheca. E stare solo su social per single (oppure rimanere off line per sempre).

2. Ma d'altro canto, i social per sinlge tendono un sacco di trappole. Ci trovi anche tanti profili fake, di gente poco interessante o di fighi inarrivabili che poi si rivelano degli autentici stronzi. Meglio gli incontri tradizionali?

3. Tutti sanno che sei single. Può essere un vantaggio, se cerchi qualcuno, ma è anche la maniera migliore per venire importunata da disturbatori seriali. E per essere "compatita" da qualche invidiosetta di paese.

4. Tutti i parenti (e anche qualche amico) continueranno a stressarti finché non vedranno il tuo status da impegnata. Diretta conseguenza del punto 3. E tu potresti cambiare lo status solo per loro, peccato che poi dovrai trovare qualcuno di reale da presentare alla prossima cena di famiglia. E ritrovarti in una di quelle situazioni esilaranti, ma per nulla semplici, da film...

5. Se per caso ti impegni con qualcuno e ti sbagli a segnalarlo sui social, a quel punto avrai tutti gli occhi puntati su di te. E pregherai e ti augurerai di non dover mai spiegare niente altro. E allora cambiare status non è più una strategia vincente. Ma potresti essere tentata di rimanere con la tua nuova fiamma, solo per non essere costretta a raccontare niente al "paese" social. Per carità, non fare questo errore!

6. Meme e battute sui single ti invadono la bacheca. Grazie ai tuoi cari "amici" accoppiati che pensano che non potrai mai essere felice se continui a rimanere sola. Stolti. Fattici una risata e ribatti con qualche meme irriverente sulla vita di coppia. Come se non ce ne fossero a bizzeffe.

7. Le tue foto da single attirano commenti inopportuni. Magari nemmeno troppo manifesti sugli stessi social, dove invece piovono cuoricini e sviolinate, ma sicuramente ingombranti nelle chiacchiere di quartiere. "Eh, guarda come si veste scosciata"; "Certo, quella scollatura mi pare un po' esagerata"; "Ma chi deve accalappiare con quelle foto?".