Anche se siete una coppia piena di brio, la vita sessuale può risentirne se non si sperimenta, di tanto in tanto, qualcosa di nuovo a letto. Le posizioni sessuali non fanno altro che alimentare la scintilla che, diversamente, rischia di bruciare in modo troppo veloce. "Ogni volta che introducete qualcosa di fresco e nuovo in camera da letto, vi preparate a un'esperienza più stimolante e a un finale più entusiasmante", dice Vanessa Marin, LMFT, terapista sessuale autorizzata a Los Angeles. In breve, il cervello desidera novità e per molte persone questo muscolo è molto coinvolto nell'eccitazione e nella soddisfazione.

Shawntres Parks, PhD, LMFT, terapeuta matrimoniale e familiare di San Diego, suggerisce inoltre di aumentare l’esplorazione. Le coppie hanno bisogno di conoscere nuovi limiti e nuovi desideri e, in questo modo, aumenta l’intimità emotiva e si incoraggia il partner a crescere insieme. Mettendo in pratica questi consigli e iniziando a sperimentare delle nuove posizioni sessuali, la vostra sfera intima non potrà che beneficiarne.

Tra gli elementi da considerare quando si vuole aggiungere pepe alla relazione, c’è anche la variazione: cambiare le solite posizioni sessuali cui si è abituati per sperimentarne delle nuove che potrebbero regalare un orgasmo più soddisfacente o, nel caso della masturbazione, mettere in pratica delle nuove tecniche per il raggiungimento del piacere, non può che fare bene alla propria autostima.

1. 69

69 sex positionpinterest
Jewelyn Butron

Come si fa. Per questa posizione, un partner si sdraia supino. L'altro sale sopra, in modo da essere rivolto verso la parte superiore di chi è steso. In questo modo si crea l'illusione del numero 69. I genitali devono essere allineati con la bocca del partner e viceversa. In alternativa, provate a farlo in posizione laterale.

Perché. Questa posizione è una delle migliori per il doppio piacere, in quanto entrambi i partner possono fare e ricevere sesso orale contemporaneamente.

Rendere il tutto più eccitante. Il rapporto bocca-genitali è l'attrazione principale, ma non rinunciate anche alle mani.


2. Cavatappi

corkscrewpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Vicino al bordo di un letto o di una panca, il ricevente deve appoggiarsi sul fianco e sull'avambraccio e premere le cosce una sull’altra. Il partner che dona si mette a cavalcioni sul ricevente, entrando o strusciandosi da dietro.

Perché. Tenendo le gambe unite durante questa posizione sessuale, il ricevente può avere il controllo sul donatore.

Rendere il tutto più eccitante. Invece di lasciare che il donatore faccia tutto il lavoro, il ricevente può provare a spingere leggermente i fianchi per adeguarsi al ritmo.


3. Faccia a faccia

woman sitting on manpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il partner che dona si siede su una sedia o sul bordo del letto; il ricevente si siede sulle sue ginocchia.

Perché. In questa posizione sessuale, il ricevente ha il controllo dell'angolo e della profondità dell'entrata e della spinta. Il fatto di essere seduti aggiunge sostegno, quindi è ottima per gli incontri sessuali destinati a durare più tempo.

Rendere il tutto più eccitante. Lasciate che siano le dita (e le mani) a parlare. Una volta seduti, entrambi potete mettere le mani ovunque sul corpo dell'altro per rendere le cose più interessanti.


4. Doggy Style

doggy stylepinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il ricevente si mette a quattro zampe. Poi, chi dona si inginocchia dietro di lui, con la parte superiore del corpo dritta o leggermente piegata sul partner.

Perché. Questa posizione sessuale consente una penetrazione profonda e una più facile stimolazione del punto G.

Rendere il tutto più eccitante. Chi possiede una vulva può stimolare il clitoride con una sola mano o chiedere al partner di fare questo lavoro. "Anche qui si può giocare con la temperatura", dice Oriowo. "Prendete un cubetto di ghiaccio e fatelo scorrere lentamente lungo la spina dorsale del vostro partner".

5. Pretzel Dip

sex position pretzel dippinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il partner che riceve si sdraia su un fianco. Poi, quello che dona si inginocchia tra le sue cosce, a cavallo della gamba inferiore. La gamba superiore del ricevente si appoggia poi su una delle cosce del donatore.

Perché. Con questa posizione sessuale si ottiene la penetrazione più profonda rispetto al sesso da dietro riuscendo ad avere anche un contatto visivo con il partner. Chi ha la vulva ma non ama la penetrazione può chiedere al partner di strusciarsi così da stimolare il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante. Aggiungete al mix delle pinze per capezzoli o prendete un cubetto di ghiaccio e usatelo sui capezzoli del partner.

6. Ferro piatto

sex positions flatironpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il ricevente si sdraia a faccia in giù sul letto, con le gambe dritte e i fianchi leggermente sollevati. Il donatore può penetrare da dietro.

Perché. Questa posizione sessuale crea un'aderenza perfetta, così il pene o il dildo del donatore sembrerà ancora più grande.

Rendere il tutto più eccitante. "Questa è un'ottima occasione per mordicchiare le spalle e la nuca del partner per aggiungere ulteriori sensazioni di piacere", spiega l’esperto.


7. G-Whiz

iconpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il ricevente si sdraia sulla schiena con una gamba appoggiata su ciascuna delle spalle del donatore, che può così penetrare.

Perché. Per chi ha la vulva ed è ricevente, questa posizione sessuale è fantastica perché sollevare le gambe restringe la vagina e aiuta a raggiungere il punto G.

Rendere il tutto più eccitante. Chi dona può far dondolare il ricevente con un movimento laterale o su e giù.


8. Aiutante della cowgirl

cowgirls helperpinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Simile alla popolare posizione sessuale della Cowgirl, il ricevente si inginocchia sopra al donatore, spingendo sul petto di quest’ultimo e scivolando su e giù per le cosce. Ma il donatore aiuta sostenendo parte del peso del ricevente e afferrandogli i fianchi o le cosce mentre si alza per rispondere a ogni spinta.

Perché. Questa posizione sessuale mette meno sotto pressione le gambe del ricevente, rendendo più facile l'orgasmo. Inoltre, se chi dona ha il pene, può ritardare l'orgasmo prolungando la sensazione di piacere.

Rendere il tutto più eccitante. Alternate spinte superficiali e profonde per stimolare diverse terminazioni nervose.

9. Carriola

sex positions for short girlspinterest
Emily Schiff-Slater

Come si fa. Il ricevente si mette sulle mani e sui piedi e si fa prendere per il bacino dal donatore. Poi, afferra la sua vita con le cosce.

Perché. Oltre a essere un favoloso allenamento per le braccia, questa posizione sessuale consente una penetrazione più profonda.

Rendere il tutto più eccitante. Provate ad appoggiarvi su un tavolo o sulla sponda del letto e fate riposare le braccia.


10. Salto della rana

clip art, line art, graphics,pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Questa è una posizione del doggy style modificata. Il ricevente si mette sulle mani e sulle ginocchia, quindi, mantenendo i fianchi sollevati, appoggia la testa e le braccia sul letto. Il donatore può entrare da dietro.

Perché. Questa posizione sessuale crea una penetrazione più profonda e dà al ricevente la possibilità di riposare su un cuscino.

Rendere il tutto più eccitante. Chi ha la vulva può usare le mani o un sex toy per stimolare il clitoride.

11. Montagna magica

magic mountainpinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il donatore si siede, con le gambe piegate, appoggiandosi all'indietro sulle mani e sugli avambracci. Il ricevente fa lo stesso e poi si avvicina lentamente al donatore finché non viene stabilito il contatto.

Perché. Vi sentirete entrambi davvero connessi guardandovi l'un l'altro. Chi ha la vulva può strofinare il clitoride contro il bacino del donatore.

Rendere il tutto più eccitante. Fate scorrere i cubetti di ghiaccio lungo il petto di un partner e lasciate che l'acqua fredda si sciolga sul bacino.


12. Cowgirl

pink, stretching, muscle, sitting, physical fitness, kneeling, lunge, graphics,pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il ricevente si inginocchia sopra il donatore e si spinge su e giù per le cosce. Chi riceve può rendere più leggero il peso del bacino del partner appoggiandosi all'indietro e sostenendosi sulle cosce.

Perché. Essendo la forza dominante in questa posizione sessuale, il ricevente ritarda l’orgasmo del partner e intensifica il proprio.

Rendere il tutto più eccitante. "Cambiate la profondità e la pressione avvicinando i petti, ovvero inclinandovi", suggerisce l’esperto. "Mentre vi piegate in avanti, prendetevi tempo per aggiungere qualche gioco con i capezzoli e baci sul collo".

13. Reverse Cowgirl

sex positions for short girlspinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il donatore giace sulla schiena; il ricevente si mette a cavalcioni sulle gambe del partner dando le spalle.

Perché. La bellezza della cowgirl al contrario è che consente al ricevente di prendere il controllo e mostrare al donatore il ritmo che preferisce.

Rendere il tutto più eccitante. Per ottenere più leva, il ricevente può mettere le ginocchia e gli stinchi all'interno delle gambe e sotto le cosce del donatore.


14. Cowboy

pink, kneeling, sitting, line art, illustration,pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il ricevente giace sulla schiena mentre il partner che dona si posiziona a cavalcioni su di lui. Il donatore quindi inserisce delicatamente il pene, il dildo o il dito attraverso l'apertura stretta creata dalle gambe semichiuse del ricevente.

Perché. La tensione aumenta l'intensità della penetrazione.

Rendere il tutto più eccitante. Chiedete al donatore di tenere delicatamente premuti i polsi del ricevente per una piccola azione di bondage. Se vi piace il Bondage and Discipline e il Dominance and Submission, questa è una grande opportunità per un leggero soffocamento o per giocare con i capezzoli usando morsetti con pressione regolabile.


15. Ballerina

shower sex positionspinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Stando su un piede, il ricevente avvolge una delle gambe attorno alla vita del donatore mentre il quest’ultimo lo sostiene.

Perché. Questa posizione sessuale consente di trascorrere del tempo faccia a faccia e di connettersi in modo intenso.

Rendere il tutto più eccitante. Se il ricevente è davvero flessibile, può mettere la gamba sollevata sulla spalla del donatore per una penetrazione ancora più profonda o una stimolazione del clitoride durante il rapporto esterno.


16. Missionario

best anal sex positionspinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il ricevente giace sulla schiena, mentre il donatore giace a faccia in giù.

Perché. La posizione sessuale del missionario è semplice, elegante, efficace e sorprendentemente versatile.

Rendere il tutto più eccitante. Cambiate le sensazioni per entrambi spostando l'angolazione delle gambe.


17. Incrocio del bottino

clip art, graphics, illustration, line art,pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il partner che dona entra nel ricevente dalla posizione del missionario, quindi fa scivolare il petto e le gambe fuori dal corpo del ricevente in modo che il bacino sia nella stessa posizione ma gli arti formino una "X" insieme.

Perché. Con questa posizione sessuale sentite maggiormente il corpo del partner in movimento.

Rendere il tutto più eccitante. Usate questa angolazione unica per massaggiare la schiena, i glutei o le gambe.


18. Cambusa

anal sex positionspinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Mentre il donatore si siede sul letto o su una sedia, il ricevente si appoggia alle sue ginocchia nella posizione del cucchiaio.

Perché. Non potete vedere il partner durante questa posizione sessuale, il che significa che fantasticare è più facile e può aumentare l'eccitazione.

Rendere il tutto più eccitante. Chi ha la vulva può contrarre i muscoli del pavimento pelvico in modo da poter afferrare il donatore. Si può anche stimolare il clitoride con le dita, con quelle del partner o con un sex toy.


19. Il cucchiaio

Elbow, Aqua, Teal, Turquoise, Graphics, Illustration, Stretching, Drawing, Animation, Painting, pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Entrambi i partner si trovano su un fianco, rivolti nella stessa direzione. Il ricevente solleva leggermente le ginocchia, mentre il partner che dona scivola indietro il bacino ed entra da dietro.

Perché. Questa posizione sessuale consente un maggiore contatto pelle a pelle, aumentando la stimolazione complessiva.

Rendere il tutto più eccitante. Il partner che dona può mettere le mani sulle spalle di chi riceve per aumentare l'intensità e la profondità della spinta.

20. Il cucchiaio inverso

reverse scooppinterest

Come fare. Dalla posizione del missionario, giratevi insieme sui fianchi, usando le braccia per sostenere la parte superiore del corpo.

Perché. Bellissima sensazione di un corpo contro l’altro, mentre potete guardarvi negli occhi.

Rendere il tutto più eccitante. Provate a intrecciare le gambe.

21. Arco d'oro

golden archpinterest

Come fare. Il partner che dona si siede con le gambe dritte e il ricevente si siede sopra il donatore con le ginocchia piegate sopra le cosce. Quindi entrambi si appoggiano allo schienale.

Perché. Questa posizione offre ad entrambi una bella visione del corpo dell'altro. Avrete anche il controllo sulla profondità, velocità e angolo delle spinte.

Rendere il tutto più eccitante. Chi ha la vulva può chiedere al partner di usare la mano per massaggiarsi il clitoride o usare la propria. Appoggiatevi più indietro per una maggiore stimolazione del punto G.

22. La conchiglia

Flip (acrobatic), Crunch, Stretching, Muscle, Physical fitness, Lunge, Exercise, Elbow, pinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il ricevente si sdraia con le gambe sollevate completamente e le caviglie incrociate dietro la testa. Il donatore entra da una posizione missionaria.

Perché. Chi ha la vulva può masturbarsi toccandosi il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante. Chi ha la vulva può chiedere al donatore di muoversi strofinando l'osso pubico contro il clitoride, o stimolando direttamente il punto G con la testa del pene, un dildo o un dito.


23. La macchina del burro

valentine's day sex positionspinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il ricevente si sdraia sulla schiena con le gambe sollevate e piegate in modo che le caviglie siano su entrambi i lati della testa, mentre il donatore si accovaccia e inserisce il pene, il dildo o il dito.

Perché. Oltre ad avere il contatto visivo, l'ulteriore afflusso di sangue nella vostra testa aumenterà l'estasi.

Rendere il tutto più eccitante. Chiedete di versarvi in bocca sciroppo di cioccolato o qualcosa di dolce: coinvolge più sensi, amplificando l'intera esperienza.


24. La sedia

spooning sexpinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Il partner che dona si siede sul bordo del letto e il ricevente si siede su di lui, dandogli le spalle. Il partner che riceve si appoggia al donatore, creando un contatto completo corpo a corpo.

Perché. Chi ha la vulva adora questa posizione sessuale. Nel frattempo, potete usare le mani per stimolare lo scroto, il perineo o il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante. Il ricevente può avvicinare le ginocchia al petto, sostenendo i piedi sul letto.


25. Il mago del flipper

kinky sexpinterest
Emily Schiff-Slater

Come fare. Chi riceve si mette in una posizione simile al flipper, con il peso appoggiato sulle spalle. Il partner che dona penetra da una posizione inginocchiata.

Perché. Se il partner ricevente ha la vulva, questa posizione consente al donatore un facile accesso per stimolare il clitoride.

Rendere il tutto più eccitante. Il ricevente può spostare una gamba contro la spalla del partner per una penetrazione più profonda.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

DaWomen's Health US