Stare con gli amici rende le esperienze indimenticabili ma, troppo spesso, si pensa che divertirsi in compagnia comporti anche delle spese importanti. Non è sempre così! Perché ci sono una serie di esperienze originali, creative e divertenti che si possono condividere con gli amici più stretti e che prevedono costi irrisori.

E se si è a corto di idee, vi suggeriamo alcune cose davvero divertenti e simpatiche da fare e condividere senza andare in bancarotta. Si tratta di esperienze originali, che richiedono a volte un po’ di estro, e che possono essere sperimentate in ogni momento dell’anno. Non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta: via con il divertimento!

1. Una giornata alla spa fatta in casa.

Chi ha bisogno di spendere un intero stipendio in massaggi e manicure quando si può ricreare l'intera esperienza nel comfort del proprio salotto? Basta acquistare alcune maschere in tessuto e radunare le amiche più strette.

2. Organizzare una festa per “pulire” l'armadio.

Il momento del cambio di stagione è perfetto per dare una ripulita all’armadio e scambiare o vendere gli abiti che non si usano più. Un swap party con le amiche più glamour servirà anche per riassortire al meglio il guardaroba spendendo pochissimo.

3. I giochi da tavolo.

Non c'è niente di meglio di una classica serata dedicata ai giochi da tavolo. Basta chiedere agli amici di portare i loro preferiti e accompagnare le partite con dei buoni drink.

4. Un'avventura in bicicletta.

Il bike sharing permette di avere a disposizione una bicicletta senza averne mai acquistata una. Basta salire in sella e iniziare a pedalare all’avventura: i viaggi non pianificati sono solitamente i migliori.

5. Una caccia al tesoro.

È il modo migliore per vedere la città sotto una nuova luce. Il divertimento è assicurato!

6. Partecipare ad una serata open-mic.

Nelle classiche serate open-mic si alternano sul palco comedian di tutti i tipi e, se si vogliono coinvolgere anche gli amici, basta radunare i più divertenti e teatrali per un divertimento assicurato.

7. Organizzare una cena conviviale.

Le cene sono sempre il modo migliore per trascorrere del tempo in compagnia delle persone a cui si vuole più bene.

8. Organizzare una maratona di film retrò.

Guardare vecchi film è molto più divertente se fatto insieme agli amici. Se si è appassionati di film in bianco e nero, la serata sul divano tra pop-corn e scene d’epoca è una delle più divertenti.

9. Fare un picnic nel parco.

Tutto ciò di cui si ha bisogno è una coperta, degli snack, del vino e un pallone.

10. Realizzare una vision board.

Una vision board è una tavola dove si raccolgono immagini di sogni, progetti futuri ed obiettivi che si desiderano raggiungere. Organizzarne una può essere un ottimo stimolo per fare sempre di più.

11. Esplorare i percorsi naturalistici locali.

Andando in giro per i percorsi naturalistici della città o dei paesini vicini diventa un ottimo modo per immergersi nella natura e scoprire qualcosa di nuovo e magico.

12. Andare alla ricerca di dischi in vinile.

I negozi di vintage e dell’usato sono sempre una fonte di ispirazione: i dischi in vinile che si trovano in questi luoghi sono meravigliosi.

13. Trovare una causa di beneficenza per cui fare volontariato.

Perché restituire è molto più appagante: dedicarsi ad una causa a cui si tiene particolarmente e iniziare a fare volontariato può restituire – al cuore e alla mente – molto di più di qualunque altro tipo di esperienza.

14. Fare una festa tra amiche.

Basta invitare delle amiche, comprare patatine, cocktail e pop-corn e dedicare un’intera serata ai segreti mai confessati.

15. Organizzare uno scambio di vestiti.

Stanco del guardaroba? Invece di acquistare qualcosa di nuovo, si può chiedere agli amici di contribuire a uno scambio di vestiti (e accessori!) in modo che tutti possiate cambiare look.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaCosmopolitan US