Il sesso è la pratica più antica del mondo: naturale come altre necessità, l'attività sessuale non può mancare per nessuno di noi, ed è un importante indice di qualità del nostro stile di vita. E non esiste sesso senza preliminari: per questo eccoci qui con i consigli fondamentali per aiutarti a sentirti più a tuo agio nella pratica della fellatio. Conosci già i fondamentali? Con questi consigli fai l'upgrade. Tu e il tuo partner non saprete resistervi! E se vuoi scoprire cosa gli passa per la testa mentre tu stai (ehm) prendendo il master, leggi qui!

I nostri 8 consigli per una fellatio perfetta

Provate al buio

Hai un blocco psicologico che ti impedisce di lasciarti andare? Spegni la luce: ti distrai meno e ti concentri di più. Sarà molto eccitante anche per te sentire i suoi gemiti e avvertire anche i minimi cambiamenti nelle sue reazioni.

Fagli capire che ti piace

Una delle cose che eccita di più il proprio partner è l'entusiasmo. Quindi, se ti sta piacendo quello che stai facendo, non imbarazzarti nel dimostrarglielo con il linguaggio del tuo corpo.

Stimola la sua fantasia

Mettiti accanto uno specchio in modo che lui possa vedere quello che fai. Il mix di sensazioni e immagini lo farà impazzire! E se ti senti in vena puoi anche parlargli..

Incoronalo

Come? Passagli la lingua lungo la corona, la zona in cui la testa del pene è collegata all'asta. Contiene circa l'80 per cento del suo tessuto erogeno. Gli piacerà un sacco. Punta sulle zone sensibili. E hai presente quel forellino che si trova sulla punta del pene? Appoggiaci la punta della lingua facendo una leggera pressione. È un punto sensibile di cui, forse, nemmeno lui conosce il potenziale erogeno.

fellatio sesso orale cosmopolitanpinterest
Ilka & Franz//Getty Images

Senza attriti

Se la cosa va per le lunghe rischi di ritrovarti con la bocca secca e di irritare anche il suo pene. Invece, con un gel vai avanti per molto tempo, senza sentire fastidio. Occhio: evita l'olio o la crema. Hai presente che saporaccio hanno? Leggi anche Sesso e cibo: 4 cose da sapere.

Tutti inclusi

La maggioranza degli uomini pensa che i loro testicoli siano trascurati durante i preliminari. Fagli capire che siete in sintonia, leccandolo proprio lì dove lo desidera di più. Vuoi davvero stupirlo con abilità da maestra? Allora leggi il nostro articolo: Sesso: impara a stimolare i suoi testicoli.

fellatio sesso oralepinterest
Ilka & Franz//Getty Images

Sempre più giù

Cioè sul perineo. Fai scorrere la lingua fino a raggiungere la zona tra la base e i testicoli. Socchiudi le labbra e pratica una leggera suzione in quel punto. È una parte ricca di terminazioni nervose. In alternativa, puoi anche provare a stimolarlo con un vibratore (Ma rassicuralo: lo terrai solo lì!)

Finale con sorpresa

Ovvero la stimolazione anale. Piace a moltissimi, quasi a tutti, ma ci devi andare piano. Comincia a stuzzicarlo con il dito e poi chiedigli se gli piace, ma vai sempre per gradi. E soprattutto tieni questo trucchetto per la fine. Perché in genere questa stimolazione è molto intensa e provoca l'orgasmo nel giro di poco tempo.


Hai altre curiosità? Leggi anche: