Alla fine il Grande Fratello 2023 l'ha vinto Perla Vatiero. La finale, che ha visto tutti i concorrenti alla resa dei conti, ha eletto il suo trionfatore: a sorpresa, nonostante i pronostici dessero per certa la vittoria dell'attrice Beatrice Luzzi, vera rivelazione di questa edizione, a spuntarla nel testa a testa finale è stata proprio la ragazza campana, entrata a novembre scorso nella casa per rimettere in sesto - e riuscendoci - la sua storia con un altro concorrente, Mirko Brunetti.

instagramView full post on Instagram

La finale, tra sorprese e incontri con parenti, amici e figli, ha visto duellare sei dei protagonisti di questa edizione: Beatrice Luzzi, appunto, Massimiliano Varrese e Rosy Chin e poi ancora Simona Tagli, Perla e Letizia Petris, entrata in corner nella rosa di finalisti con il televoto svelato a inizio puntata. Alla fine, però, a entrare davvero nel cuore del pubblico è stata Perla, già protagonista di Temptation Island nell'estate 2023 insieme al suo fidanzato Mirko e alla nuova fiamma di lui, Greta Rossetti, anche lei entrata nella casa per alimentare un triangolo amoroso che ha tenuto banco per tutta la stagione televisiva invernale di Mediaset.

Con un 55% di preferenze contro il 45% di quelle mostrate dal pubblico nei confronti di Beatrice Luzzi, Perla Vatiero si è conquistata la vittoria. Ora le luci nella casa del GF, dopo 197 giorni, possono finalmente spegnersi.