È bastata una settimana a cambiare drasticamente gli scenari televisivi italiani e a confermare la potenza di fuoco di Warner Bros. Discovery, ormai concorrente spietato delle capofila Rai e Mediaset. Dopo il fuoco di indiscrezioni dei giorni scorsi e il messaggio di addio alla Rai di Amadeus, ecco infatti arrivare la conferma ufficiale: il conduttore in autunno arriverà su NOVE. Un «nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo», così è stato definito l'arrivo di Amadeus nella scuderia Warner, e mai parole furono più azzeccate. «Grazie a questo accordo, che avrà durata di 4 anni, AMADEUS debutterà il prossimo autunno sul NOVE, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista».

instagramView full post on Instagram

I rumors dunque ci avevano visto giusto: non solo Amadeus sarà alla guida di uno show in fascia preserale e di due in prima serata, ma si occuperà anche di sviluppare nuove idee creative per la rete.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa, nel comunicato stampa ufficiale ha definito Amadeus un «fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano». Si è detto poi «impaziente» di cominciare a lavorare con lui. La rivoluzione della tv italiana, insomma, è solo all'inizio.