I viaggiatori sono finalmente arrivati in Sri Lanka e, nella settima puntata di Pechino Express, andata in onda il 18 aprile, nessuno di loro si è risparmiato. La tappa del reality più estremo di sempre (prodotto da Banijay Italia e in onda fino al 9 maggio tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW) ha regalato agli spettatori emozioni e sorprese inaspettate. Le cinque coppie rimaste in gara hanno affrontato un tratto più breve del solito: hanno percorso le strade che attraversano la città di Negombo fino ad arrivare a Galle, per un totale di 170 chilometri.

instagramView full post on Instagram

Il viaggio, condotto dal presentatore Costantino Della Gherardesca e dall'inviato Fru, ha visto i suoi protagonisti scoprire la foresta pluviale incontaminata, piantagioni da tè, templi sacri e spiagge paradisiache. Sono partiti dalla costa occidentale dell'isola, abitata prevalentemente da pescatori locali, proseguendo per Ambalangoda, luogo scelto per il Libro Rosso che assicura sempre (a chi arriva per primo) l'avanzamento di una posizione nella classifica finale. La tappa si conclude poi nell'antica città di Galle, ex colonia del Portogallo che termina la settima puntata. Ma chi è arrivato al traguardo? E quale coppia non ce l'ha fatta?

La classifica finale

La prima coppia ad arrivare al Libro Rosso nella settima tappa di Pechino Express 2024 è quella delle Amiche, composta da Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. Le due, sempre sorridenti e mai stanche, sembrano davvero imbattibili e grazie al raggiungimento del primo posto nello step intermedio hanno guadagnato una posizione in più nella classifica finale. La coppia decide poi di assegnare il malus alle Ballerine, squadra formata da Megan Ria e Maddalena Svevi, che arrivano ultime al Libro Rosso.

I pasticceri, Damiano e Massimiliano Carrara, restano invece sul podio conquistando il secondo posto nella classifica finale, seguiti dalle Ballerine. Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, che insieme sono le Italia Argentina, rimangono indietro e arrivano ultime alla settima tappa del viaggio. Penultimi invece sono i Fratm, coppia composta da Artem e Antonio Orefice.

Al ballottaggio arrivano quindi, le Italia Argentina e i Fratm, salvati dalle Amiche che scelgono di eliminare proprio le colleghe. Ma quando Costantino apre la Busta Nera rivela l'esito in cui tutti speravamo: la puntata non era eliminatoria, le ragazze sono salve e pronte ad affrontare la successiva tappa di Pechino Express, in onda la prossima settimana. Tutto è bene quel che finisce bene.