C'è chi sta aspettando con impazienza Bridgerton 3 e chi mente. E poi ci sono quelli che stanno già guardando al futuro, ovvero al quarto capitolo della saga. Il 16 maggio con la prima parte e poi il 13 giugno con la seconda, la terza stagione della saga romance firmata da Shonda Rhimes tornerà su Netflix per raccontare la storia d'amore tra Penelope e Colin (interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton). Nel frattempo, avviata la grande macchina promozionale per il lancio del nuovo capitolo, la produzione di Bridgerton sta mettendo in piedi anche le riprese della quarta stagione che, secondo le prime indiscrezioni, partiranno il prossimo giugno: insomma, neanche il tempo di godersi l'affair tra i Polin, come si chiamano i fan della coppia prossimamente sullo schermo, che già è tempo di iniziare il toto-nomi per quella che vedremo nella quarta.

tiktokView full post on Tiktok

Benedict, Eloise, Francesca: chi sarà il protagonista di Bridgerton 4?

I fan si augurano che il protagonista della quarta stagione sia finalmente Benedict Bridgerton, secondo fratello del clan che, stando alla cronologia dei libri scritti da Julia Quinn cui la serie di Netflix si ispira, sarebbe già dovuto essere protagonista della terza stagione. La proposta di un gentiluomo, così si chiama il volume dedicato a Benedict, è infatti il terzo della saga di period drama scritto dall'autrice: Shonda Rhimes, sia per questioni contrattuali legate agli impegni degli attori su altri set sia per motivi narrativi, ha però specificato in diverse occasioni di aver rimaneggiato il contenuto dei libri, così come la loro cronologia, a favore di una trama televisivamente più appetibile. E quindi per il personaggio interpretato da Luke Thompson, sia quota queer (nella serie ha infatti esperienze bisessuali, nel libro invece è etero) che artistica dello show, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di brillare. Il suo love interest è Sophie Beckett: la loro storia d'amore è una delle più amate dai lettori della saga.

Certo è che Rhimes e il suo team di sceneggiatori, pur mettendo al centro della scena una coppia a stagione, non hanno mai disdegnato le sottotrame che seguono i complotti e le infatuazioni degli altri membri del cast. Insomma, nel corso di due stagioni abbiamo visto tutti i protagonisti avanzare ed evolvere, non solo i protagonisti assoluti (Daphne e il duca di Hastings in Bridgerton 1, Anthony e Kate Sharma nel capitolo 2). La storia di Eloise, la sorella femminista del clan, è senz'altro il plot verticale più amato: la sua storia d'amore con sir Philip Crane, al centro del romanzo numero 5, A Sir Philip con amore, potrebbe quindi dare dal filo da torcere a quella di Benedict con la sua Sophie. Infine c'è Francesca, che a partire dalla terza stagione sarà interpretata dall'attrice Hannah Dodd, altra grande rivale di Benedict almeno in termini narrativi. Al momento le anticipazioni sono molto scarne: è probabile che solo alla fine della stagione prossimamente in streaming, definiti gli equilibri di casa Bridgerton dopo il trionfo dell'amore tra Penelope e Colin, sapremo di più sul nuovo protagonista.