I fan di Britney sono preoccupati per lei e hanno le loro ragioni: davvero non sembra esserci pace per la principessa del Pop. Ieri i tabloid hanno diffuso alcune foto dell'artista quarantaduenne fuori dall'hotel Chateau Marmont di Los Angeles scalza, con una coperta sulle spalle, un cuscino in mano e l'espressione turbata, di fianco a lei c'era un'ambulanza e il suo fidanzato Paul Richard Soliz. Secondo TMZ i soccorritori sarebbero stati chiamati per via di una lite e di una «donna rimasta ferita». Britney, però, dalle foto sembra stare bene e su Instagram ha smentito tutto parlando di «fake news», ma anche (in un post poi cancellato) di «controfigure» usate per le foto. Cosa sta succedendo?

instagramView full post on Instagram

Dopo la fine della conservatorship, Britney Spears sta cercando di ricominciare, ma non è certo facile dopo anni in cui sono sempre stati gli altri a decidere per lei, dopo i traumi che ha subito e con ricorrenti difficolta a livello di salute mentale. A questo si aggiungono la sua relazione con Soliz e il divorzio da Sam Asghari da poco ufficializzato, dopo 14 mesi di matrimonio. Soliz ha diversi precedenti penali e c'è chi riporta a Page Six una «cattiva influenza» dell'uomo sulla pop star «proprio mentre Britney sta andando avanti con la sua vita, mostrando la sua libertà e allontanandosi da Sam». Anche la pressione mediatica non aiuta, soprattutto dato il noto rapporto di Spears con la stampa in passato.

Ma che cos'è successo all'hotel Chateau Marmont? Diverse fonti hanno riferito ai tabloid di un litigio tra Spears e Soliz, ma Britney ha subito negato. Prima ha pubblicato un post in cui parlava di «notizie false» e sosteneva che la donna nella foto fosse una sua sosia, poi ha cancellato il post (che nel frattempo aveva sollevato la preoccupazione di molti fan) e rimosso la parte riguardante la «controfigura». L'artista ha successivamente raccontato di essersi storta una caviglia saltando e ha pubblicato un video per mostrare il piede gonfio: «sono caduta e mi sono messa in imbarazzo e basta», ha scritto, «I paramedici sono venuti immediatamente alla mia porta. Ovviamente, hanno causato questa scena enorme che era del tutto inutile e tutto ciò di cui avevo bisogno era del ghiaccio». Nel post Spears ha anche incolpato sua madre Lynne Spears, di essersi messa in mezzo: «Non le parlo da 6 mesi e lei ha chiamato subito dopo che è successo, prima che la notizia fosse diffusa». Non è chiaro, però, se stesse accusando sua madre di aver chiamato i paramedici o di aver fatto trapelare la notizia alla stampa. Comunque stiano le cose è chiaro che Britney Spears non sta riuscendo ad avere la tranquillità necessaria per trovare un nuovo equilibrio. Nel mentre c'è da chiedersi se, nel parlare di una donna in difficoltà, nel mostrare le sue foto in prima pagina, nel descriverla come «seminuda» e «in stato di shock» sia davvero cambiato qualcosa rispetto al 2007.