«Questo è un compleanno speciale per me. Come donna e madre, vedo che tutto ciò che potrei desiderare è proprio qui: l’amore dei miei figli, della mia famiglia e degli amici al mio fianco. Grazie a tutti coloro che mi inviano il loro amore e sostegno; quando pochi cercano di ferire, la vostra gentilezza mi ispira mentre inizio questo nuovo capitolo della mia vita». Questo l'augurio che si è fatta Chiara Ferragni, 37 anni il 7 maggio, nel giorno del suo primo compleanno da single. Quello, come lasciato intendere l'influencer tra le righe, della rinascita.

instagramView full post on Instagram

Quelli per il compleanno di Chiara Ferragni saranno comunque festeggiamenti dal sapore dolceamaro dopo i giorni leggeri trascorsi a Los Angeles, dove è stata ripresa in un locale, scatenatissima, con la sua migliore amica Chiara Biasi. Segno che sta reagendo bene - o almeno, che ci sta provando - alla rottura con Fedez: un video che sta circolando sui social, infatti, la inquadra alle prese con un ballo in un locale della città. Rientrata a Milano dai figli Leone e Vittoria dopo i giorni americani, l'influencer ha celebrato il suo giorno speciale sui social, ricordando la madre Marina e le sorelle Francesca e Valentina e le persone che in questo periodo nero le sono rimaste sempre accanto. Per Chiara è il primo compleanno da single dal 2017, anno in cui è iniziata ufficialmente la sua relazione con Fedez. E con la tempesta che infuria fuori dall'attico di CityLife, per Chiara si prospetta una primavera complessa, tra contratti saltati, matrimonio finito e l'indagine per truffa aggravata che le pende sulla testa.

Le nubi all'orizzonte per Chiara

Tra gli ostacoli che minacciano la serenità di Chiara nel giorno del suo compleanno c'è il nuovo libro di Selvaggia Lucarelli: si intitola "Il vaso di Pandoro" e verrà presentato nei prossimi giorni al Salone del Libro di Torino. Nel libro Lucarelli promette di svelare retroscena e segreti dell'ex coppia Ferragnez, soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti. Poi, la chiusura del contratto con Community, agenzia di brand reputation assoldata da Chiara a dicembre per lavorare sulla sua immagine corrotta dal caso Balocco: il rapporto di collaborazione sarebbe finito in modo consensuale per divergenza di vedute (ovvero: Chiara non avrebbe seguito i consigli e le indicazioni dei suoi consulenti, che poi avrebbero preferito interrompere l'incarico). C'è poi la questione Fabio Maria Damato, manager (ex?) di Chiara anche lui coinvolto nell'affair pandoro: sparito dalla circolazione per mesi e al centro delle frecciatine di Fedez durante la sua intervista a Belve, Damato è ricomparso a sorpresa nelle foto del compleanno di Andrea Caravita, amico comune suo e della Ferragni. Da lui ci si aspetta che prima o poi si pronunci sulla vicenda, anche se è improbabile che possa farlo parlando male di una delle sue più care amiche.

I nodi lavorativi, infine: Pantene non ha rinnovato il contratto con Chiara dopo quasi 10 anni di collaborazione, scegliendo al suo posto la modella israeliana Havi Mond. E gli analisti finanziari continuano a fare i conti in tasca all'influencer, che secondo alcune fonti avrebbe bisogno di 6 milioni di euro per ripartire in arrivo da nuovi investitori per non andare in perdita in questo 2024 partito non proprio sotto i migliori auspici.