Tu e lei, lei e te, sempre insieme, sin dalla scuola: un'amicizia nata tra i banchi e che si è fatta più intensa man mano che, insieme, vivevate le varie fasi della crescita e della vostra educazione sentimentale. Avete cominciato a scambiarvi dediche sui rispettivi diari, frasi con lo smile finale che iniziavano sempre con "Migliori amiche per sempre" e culminavano con i vostri nomi. Riconosci te e la tua migliore amica in questo piccolo ritratto che abbiamo appena descritto? Ecco altri 3 segnali che vi diranno a gran voce che siete fatte l'una per l'altra, anime gemelle, "sister of another mother", come amano dire gli americani.

1. Da lei non ti senti mai giudicata

Uno dei segnali più intensi del vostro rapporto è la mancanza di pregiudizio: se ti dà la sua opinione su un tuo look o un comportamento che non le è piaciuto, non la vivi come una critica, ma come uno spunto costruttivo. Una di quelle cose che ti fa venire voglia di urlare "Saremo amiche per sempre!" come facevate da bambine a gran voce, perché una cosa così non vuoi proprio perderla.

2. È un antidoto alla tristezza

"Quando sei triste, un amico ti apre il cuore e vi getta manciate di luce" dice una frase che potresti usare come dedica per la tua migliore amica. La sua sola presenza è una pozione magica contro la tristezza! Non c'è malumore che tenga quando siete insieme: la tua bestfriend è come una medicina, per niente amara, e che ti salva sempre dai momenti più neri.

3. Ridete per le stesse cose

In un uomo cerchi sempre chi riesce a farti ridere, e in amicizia non sei da meno: tu e la tua amica siete una voce sola quando si tratta di prendervi in giro o commentare con ironia il mondo che vi circonda. È questo che fanno due migliori amiche: si scambiano un per sempre che vale davvero e che porta il peso di anni di risate, esperienze in comune e ricordi.