Charlize Theron in un'intervista rilasciata all'edizione inglese di GQ, spiega che essere belle non è una garanzia di fare carriera a Hollywood. EH?!  

«Le parti importanti vanno sempre agli attori fisicamente adatti per quel ruolo» ha spiegato nell'intervista, e ha spiegato che ai provini e ai casting per ruoli tosti le attrici più belle vengono scartate per prime. 

E quando si tratta dell'età, Charlize parla di "double standards", ovvero due pesi e due misure utilizzati per giudicare uomini e donne. 

Non solo Hollywood, ma la società in generale, considera gli uomini più affascinanti quando invecchiano, mentre le donne devono ricorrere a mille stratagemmi per sembrare giovani. 

«L'idea di come dovrebbe apparire una donna dopo il 40 anni è totalmente irrealistica» ha detto la star. 

Quindi, seguendo il suo ragionamento, le attrici più mature dovrebbero ottenere ruoli migliori delle loro colleghe più belle e giovani. Un bel rompicapo... 

In realtà, a ben vedere, la bellezza e la gioventù non sono state un ostacolo per molte attrici talentuose, che hanno portato sul grande schermo le storie di grandi donne. Magari non proprio di primissimo pelo, ma così belle che hanno dovuto imbruttirsi per essere credibili nella parte.


Nicole Kidman ha interpretato Virginia Woolf nel film The Hours a 34 anni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Salma Hayek aveva 35 anni quando ha interpretato Frida Kahlo (e il monociglio non le ha tolto un briciolo di fascino).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Claire Danes aveva 30 anni quando ha interpretato Temple Grandin nell'omonimo film per la tv che le è valso un Golden Globe e un Emmy Award.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La più giovane di tutto è stata la stessa Charlize Theron: quando è stata scelta per Monster aveva solo 27 anni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La testa rapata a zero e la faccia coperta di fango in Mad Max Fury Road, al confronto, sono una sciocchezza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Quindi, cara Charlize, con tutto il rispetto: non diciamo baggianate! Se hai talento la bellezza passa in secondo piano.