1. Airbnb offre ai suoi dipendenti duemila dollari l'anno da spendere in viaggi intorno al mondo, oltre alla possibilità di portare il cane in ufficio e pranzare con menù bio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Pinterest offre al suo staff un giro all'Apple Store più vicino ogni volta che lanciano un nuovo prodotto. E i giorni di ferie sono illimitati.

3. In tutte le sedi di Google lo staff ha diritto a colazione, pranzo e cena gratis nelle fornitissime mense aziendali. E sono gratis anche le centrifughe, il caffè e gli snack. Ah, e a Mountain View hanno anche una pista da bowling e una zona benessere per i massaggi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Chi lavora nel quartier generale di Eventbrite, la piattaforma online per creare eventi, ha snack illimitati e un buono mensile da spendere per il fitness, oltre alla possibilità di andare al lavoro con il proprio cane.

5. Netflix non impone un orario fisso né un numero massimo ai giorni di ferie. Se le cose vanno bene, a nessuno importa di quando vai in vacanza. Ed è tempo extra per guardare in loop le prossime serie tv in esclusiva...

6. Se lavori per Dropbox hai a disposizione uno studio musicale all'avanguardia, pranzo e cena gratuiti ogni giorno e un bicchiere di whisky il venerdì. E poi c'è un parrucchiere e una sala giochi con videogame e tavoli da ping pong.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. I dipendenti di Facebook hanno diritto ad avere abbonamento ai mezzi pubblici, tintoria, palestra e mensa gratis. Nel quartier generale in Usa c'è anche un negozio di dolciumi e un distributore automatico che vende accessori per computer. Non si sa mai di cosa si può avere bisogno...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. La tecnologicissima app di acquisti online AppSumo festeggia il suo successo portando tutta la sua squadra a Las Vegas con un jet privato, per favorire il team building. E hanno anche un bar fornitissimo.

9. Twitter concede al proprio staff ferie illimitate e una palestra aziendale. E cibo e alcolici sono sempre a disposizione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Deloitte, società internazionale di consulenza, offre ai propri dipendenti due tipi di aspettative. Un mese non retribuito, che puoi prendere in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. E un'aspettativa pagata da 3 a 6 mesi per programmi di crescita personale. O magari per scrivere un romanzo. Insomma, per seguire i tuoi istinti.

11. I dipendenti di LinkedIn della sede di Milano possono salire con la bici fino in cima al grattacielo dove si trovano i loro uffici e parcheggiare il mezzo a due passi dalla scrivania. E ci sono pure gli spogliatoi completi di doccia se pedalando ci si è fatta una sudata (o si va a correre nel parco in pausa pranzo). Altri benefit? Colazione healthy, ping pong e strumenti musicali a portata di mano per farsi una suonata…

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

12. Il quartier generale di Trivago a Düsseldorf oltre agli uffici mette a disposizione dei dipendenti un angolo incontri con prato sintetico e panorama alpino, angolo relax dove fare yoga, calcio balilla e biliardo. In più, non ci sono orari: si lavora a obiettivi e se hai finito puoi andartene a casa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

13. Il vulcanico fondatore della Virgin, Richard Branson, a capo di un impero del divertimento che va dalle compagnie aeree alle palestre, ha annunciato che i propri dipendenti d'ora in poi godranno di ferie no limits. Che pacchia! O, almeno, questa è la prima impressione. A ridimensionare le cose ci ha pensato lo stesso Branson precisando che gli impiegati potranno decidere autonomamente dove stare, se in ufficio o sotto l'ombrellone, a patto di portare a termine il proprio lavoro. Insomma, se occorre puoi lavorare anche in vacanza!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nella prima foto: Owen Wilson e Vince Vaughn, stagisti a Google nel film The Internship (2013).

DaCosmopolitan UK