Prendersi cura di un cucciolo può essere impegnativo, se hai un lavoro a tempo pieno. Soprattutto nel caso di un animale domestico appena arrivato. Se anche tu stai pensando di prendere un cucciolo, dunque, sarai felice di sapere che un'azienda britannica offre il congedo dal lavoro a chi ha un nuovo cane. Ebbene sì, ha appena lanciato il primo programma di congedo di pet-ernità del Regno Unito e, probabilmente, del mondo, un'iniziativa che molti altri datori di lavoro potrebbero prendere ad esempio.

Si tratta di Brewdog, il più grande birrificio artigianale della Scozia, dove ai dipendenti è concessa una settimana di ferie pagate per coccolare a dovere il proprio nuovo amico peloso. L'iniziativa, infatti, è stata pensata per consentire ai dipendenti che accolgono un quattro zampe tutto il tempo per assicurargli ogni cura e aiutarlo ad ambientarsi, evitando di lasciarlo solo per lunghi periodi. E una volta terminata la settimana di congedo, l'azienda incoraggia il personale a portare i propri animali con sé al lavoro.

Il co-founder di Brewdog, James Watt, auspica che l'iniziativa testimoni l'impegno della propria compagnia nel garantire benefit importanti, così come nel promuovere l'amore per i cani.

«Non è facile destreggiarsi tra il lavoro e le varie incombenze che sopraggiungono con l'arrivo nella nostra vita di un cane, inoltre molti membri del nostro staff hanno amici a quattro zampe», ha dichiarato Watt. «Così abbiamo voluto fare qualcosa per rendere meno stressante possibile la situazione e permettere al nostro team di accogliere nel miglior modo possibile il loro nuovo cucciolo in famiglia. Noi vogliamo sempre fare di più, quando si tratta di offrire ai nostri dipendenti dei benefit. In BrewDog ci preoccupiamo di due cose prima di tutto: le persone e la birra. E a noi come persone, i cani piacciono davvero tanto».

Dog breed, Dog supply, Dog, Carnivore, Pet supply, Tongue, Snout, Companion dog, Sporting Group, Tooth, pinterest

Nella sua sede principale nella città scozzese di Aberdeen, la società attualmente ospita circa 50 cani, ma il nuovo bonus sarà presto disponibile ai dipendenti Brewdog di tutto il mondo, tra cui quelli del nuovo stabilimento di Columbus, Ohio, negli Usa. E questo non è l'unico vantaggio di lavorare in una fabbrica della birra come questa. Oltre a offrire uno stipendio più ricco per la maternità e la paternità, Brewdog addestra ogni suo dipendente perché diventi un profondo conoscitore dei propri prodotti. E sì, la "birretta gratis à gogo" fa parte della policy aziendale. Vuoi sapere dove inviare il tuo curriculum vitae?

Qui trovi le loro ultime offerte di lavoro, nel caso fossi tentata...

DaCosmopolitan UK