Ora su LinkedIn trovi i filtri per caricare una foto professionale che spacca

Cosa aspetti a usare il filtro Guru?

Più Popolare

LinkedIn lancia le nuove funzioni per caricare la tua foto professionale. Si chiama Foto Filters ed è un tool che ti permette di ottenere un a immagine perfetta e accattivante, che mette in luce i tuoi lati migliori. Il più grande social network di lavoro del mondo ha infatti appena introdotto anche in Italia una innovativa funzione fotografica che ti aiuta a editare la tua foto di profilo. Così d'ora in poi potrai farti notare dai recruiter a caccia di talenti in modo ancora più incisivo. Uno strumento utilissimo, dunque, visto che la foto è una delle prime cose che un responsabile delle risorse umane considera, quando va sulla piattaforma per cercare nuove risorse per la propria azienda. Pratica abituale per circa il 73% dei recruiter del nostro Paese, come sottolinea Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia.

Advertisement - Continue Reading Below

A oggi in Italia gli utenti di LinkedIn sono oltre 10 milioni: spiccare tra tanti con la tua faccia, oltre che con le tue competenze, dunque, è indispensabile, e poter contare su una fotografia di buona qualità può fare davvero la differenza.

Innovativo e facile da usare, Foto Filters ti permette di editare la tua foto (che sia uno scatto già presente nel tuo smartphone o che fai al momento) grazie a diverse funzionalità. Per esempio, puoi ritagliare l'immagine e bilanciare la luminosità, il contrasto e la saturazione del colore. Inoltre, è anche possibile inserire dei brevi testi. Ma, soprattutto, il tool ti offre 6 filtri speciali tra cui scegliere: Spotlight, Prime, Studio, Classic, Edge e Guru. Insomma, se senti di possedere il carisma del leader, sai quale filtro usare!

Più Popolare

" width="100%" height="auto" data-id="58c94ce2d5593065372def59" frameborder="0" scrolling="no" allowfullscreen="true" allowtransparency="true">

Foto Filters e le altre funzioni fotografiche sono disponibili in tutto il mondo per ora solo sulla app di LinkedIn (per iOS e Android), ma a breve sarà possibile utilizzarli anche da desktop.

Secondo gli ultimi report del social network professionale, un profilo completo di foto è visualizzato fino a 21 volte in più rispetto a quelli che ne sono ancora privi e riceve una quantità nettamente superiore di richieste di connessione (9 volte in più) e messaggi (36 volte in più) rispetto alla media.

Ragazza che fa un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Le regole del colloquio perfetto: tutto quello che ti serve sapere step by step
Come affrontare al meglio un'intervista di lavoro e far emergere i tuoi talenti
Ragazza che lavora come cameriera in un ristorante
CosmoJob
CONDIVIDI
Cosa sono i voucher e perché almeno 4 tue amiche sono ancora pagate così
Un decreto legge elimina i voucher lavoro: ma è la decisione giusta?
CosmoJob
CONDIVIDI
8 tecniche infallibili per sconfiggere i pregiudizi di genere e farti rispettare dai colleghi uomini
Perché se un uomo si impone in ufficio passa per uno "serio", mentre una donna in carriera viene presa per una "arrabbiata"?
Ragazza che illustra il suo progetto di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un'idea geniale? Ecco come trovare i soldi grazie al crowdfunding
Ecco tutto quello che devi sapere per finanziare il tuo fantastico progetto
CosmoJob
CONDIVIDI
16 cose che avrei voluto sapere prima di diventare un medico
Devi essere molto, molto brava nel lavoro di squadra
Puppy
CosmoJob
CONDIVIDI
Un'azienda scozzese concede il congedo dal lavoro a chi prende un cane
Chi non vorrebbe starsene a casa una settimana con il proprio tenero cucciolo?
Office
CosmoJob
CONDIVIDI
In Svezia lavorare 6 ore al giorno ha reso tutti più felici
E il bello è che lavorare meno, aumenta anche la produttività!
CosmoJob
CONDIVIDI
Vuoi fare la scienziata? Segui i consigli di Loretta Falcone
Loretta Falcone, scienziata della Nasa, ti svela le qualità che una donna deve avere per farcela nella carriera scientifica
Studentessa universitaria che studia nel campus
CosmoJob
CONDIVIDI
Ecco le 20 università italiane che ti aiutano a trovare lavoro più velocemente
Stai per iscriverti a un corso di laurea o a un master e vuoi investire al meglio i tuoi soldi per un futuro lavoro sicuro? Prima, ti...
Ragazza sorridente alla scrivania nel suo ufficio al lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
I 15 lavori meglio pagati al mondo nel 2017 secondo LinkedIn
Stai cercando lavoro o lo vuoi cambiare? LinkedIn ha fatto la classifica delle professioni che ti offrono più soldi e possibilità di...