Dormi le giuste ore di sonno Ognuna di noi ha un proprio ritmo sonno/veglia. C'è chi riesce a dormire solo 4 ore ed essere attiva come un grillo e chi ne ha bisogno di almeno 8. Trova il tuo ritmo e cerca di mantenerlo ogni giorno. Una mente e un corpo riposati ti rendono lucida e scattante. Il sonno ti fa stare davvero bene e ha tanti vantaggi: rigenera il cervello, migliora memoria e creatività, aumenta il desiderio sessuale… (cosa vuoi di più?).

Pensa positivo #CosmoMantra: 10 frasi motivazionali per essere felice nel 2015

Fai qualcosa che ti piace Soprattutto appena sveglia ti dà la carica per affrontare gli impegni della giornata: scrivi il diario, leggi, fai una maschera… E se non hai tempo al mattino, trova sempre un momento per ciò che ami. Tra una riunione e una consegna metti in agenda una passeggiata al parco, il pranzo con l'amica, un giro di shopping veloce.

Mangia sano Il cibo è il nostro carburante. Le energie per affrontare la giornata ce le dà ciò che mangiamo a colazione e pranzo.

Sii sicura del tuo look Quante volte per la fretta usciamo di casa poco convinte di come siamo vestite? Stiamo bene con noi stesse quando ci sentiamo a nostro agio con i nostri abiti e con il make-up giusto. E ci sentiamo anche più sicure di noi. Occhio, però, a non essere troppo critica con te stessa: sei bella anche se non sei perfetta. Anzi, soprattutto perché sei tu!

Metti in ordine lo spazio intorno a te Non serve fare grandi pulizie, ma sistemare la scrivania di lavoro aiuta a concentrarti. Stimola la tua creatività vivendo i tuoi spazi e procedendo dal caos verso l'ordine.

Stai con le persone che ti piacciono

Gli amici, il fidanzato, i tuoi veri affetti o la collega con cui vai d'accordo ti regalano energie positive, ti fanno stare bene e ti fanno sorridere. Ma anche il prof o il boss che consideri un mentore ti dà la carica perché impari qualcosa di nuovo ogni giorno. Trova momenti nella giornata per stare con loro.

Impegnati al lavoro e nello studio Raggiungere piccoli obiettivi al giorno ti fa sentire produttiva, in pace con te stessa e utile.

Fai qualcosa per gli altri Mette di buonumore regalare un gesto di gentilezza sincero verso le persone che conosciamo o verso gli sconosciuti. Basta offrire un caffè alla vicina di scrivania o sorridere al signore accanto a te nel treno.

Pensa alle cose belle che ti sono capitate C'è sempre qualcosa di bello che accade anche nelle giornate più nere. A fine giornata fai una piccola lista. E se vuoi twittarla usando #3cosebelle

Leggi anche: