Scrivi un elenco delle attività da fare almeno una volta 

Traduci i tuoi obiettivi in progetti divertenti che non vorrai perderti, altrimenti tenderai a depennarli dalla tua lista. Se ti piace correre, non scrivere "Fai mezz'ora di running al giorno", ma per esempio "Partecipa al trekking estivo organizzato ogni anno dal gruppo della montagna". Così ti allenerai regolarmente per raggiungere lo scopo senza sentire lo sforzo.

Inventati una cosa nuova ogni mese 

Se ti poni obiettivi a 6 mesi o un anno, rischi di non raggiungerli. Per esempio, sei a dieta? Fissa un traguardo ogni 30 giorni: cucinare più spesso a casa questo mese, preparare un po'di verdura in più a giugno. E così perdi peso, mangi più sano e non ti senti in punizione.

Prendi in prestito qualche trucco dallo yoga

Non pensare "noioso", ma "ampio e leggero". Senti che dovresti dormire di più? Invece di importelo con la frase "devo andare a letto prima ogni sera", concentrati sul concetto di "mente calma" . Poi fai i piccoli e piacevoli passi necessari per arrivare al traguardo (sorseggiare del tè, ascoltare melodie dolci, fare esercizi rilassanti). La serata sarà una coccola e dormirai meglio.

Leggi anche

10 azioni da fare ogni giorno per essere felice 24/7