Screen Rant è arrivato per distruggere i tuoi sogni da fiaba per sempre. Il loro video, che rivela le storie vere dietro alcuni dei tuoi racconti preferiti firmati Disney, rischierà di rovinare irrimediabilmente la tua infanzia . Se conosci bene le fiabe come quelle di Hans Christian Andersen e dei fratelli Grimm, lo shock sarà meno forte. Se invece non ci hai mai avuto a che fare, prenditi un attimo per ricordare gli ultimi momenti felici passati con le fiabe Disney e poi preparati al peggio.

1. Cenerentola e la sorellastra senza piede

Nella versione originale dei fratelli Grimm la sorellastra si taglia il piede perché la scarpetta di vetro si adattasse perfettamente. Sarebbe stato meglio avere la possibilità di rimandare indietro la scarpa e prendere la misura giusta. Oggi online è facilissimo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Raperonzolo non è mai stata salvata ed è finita in un deserto

Il suo principe in realtà non riesce a salvarla e rimane cieco dopo essersi gettato dalla torre per la disperazione ed essere finito in un cespuglio di rovi. Nella fiaba, inoltre, Raperonzolo dà alla luce due gemelli nel deserto e il principe, costretto a girare invano e da solo per il mondo, solo dopo anni riesce a ritrovare l'intera famiglia.

3. La Regina delle Nevi e gli uomini malvagi

La Regina delle Nevi, che la Disney ha trasformato in Frozen, nella versione originale narra di un essere maligno che crea uno specchio i cui frammenti, dispersi nel mondo, corrompono l'animo degli uomini rendendolo malvagio e incapace di vedere la bellezza. Per Hans Christian Andersen non ci sono né il pupazzo di neve che balla (vedi Olaf) né la renna (vedi Sven).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. La strega Grimilde di Biancaneve muore male

Nella versione dei fratelli Grimm la cattivona fa una fine brutta, molto brutta. Non c'è nessuna canzone della Disney che fa da colonna sonora a una morte terrificante causata da scarpe di ferro arroventate.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Pinocchio non è un angioletto

Nella fiaba di Carlo Collodi Pinocchio uccide il Grillo Parlante. Sigh.

6. La Bella Addormentata è una storia poco romantica

Non c'è niente di fiabesco nella versione di Giambattista Basile. La Bella Addormentata è una fanciulla che viene stuprata mentre è, appunto, addormentata e, dopo essere stata abbandonata in quello stato, dà alla luce due gemelli.

7. Il principe Eric non sposa Ariel

La versione de La Sirenetta di Hans Christian Andersen è un filo diversa: il principe Eric non scopre mai chi sia la sua sirenetta salvatrice. Non avendo ottenuto l'amore di Eric, Ariel può ritornare a essere sirena solo dopo averlo ucciso, ma a quel punto preferisce trovare la morte. Diciamo che la Sirenetta non avrà molta voglia di cantare dopo tutto quello che le è successo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ecco il video:

Leggi anche:

Un artista disegna le principesse Disney come se fossero reali

Se i personaggi Disney avessero Instagram

Un'artista francese ha rifatto i grandi quadri con le principesse Disney e gli attori di Hollywood

DaCosmopolitan US