1. L'amica che ti telefona anche mentre fa la pipì. O peggio.

2. L'amica che ride con te per qualcosa che oggettivamente non può far ridere nessun altro. Cioè siete pazze uguali.

3. L'amica che è così bella ma che sembra non accorgersene. E tu non fai altro che continuare a ripeterglielo: che compito stressante!

4. L'amica con la quale condividi una specifica opinione e solo su quella hai basato un'intera relazione. Si può costruire un'amicizia solo sulla convinzione che il succo di frutta alla pera abbia troppi grumi? Evidentemente sì.

5. L'amica che fa parte del tuo gruppo ma con cui non hai mai avuto un rapporto a tu per tu. La riconosci nel momento esatto in cui rimani da sola con lei e l'imbarazzo si taglia col coltello.

6. L'amica con cui spettegolare e fare altre cose stupide. Solo con lei puoi diventare così frivola. #grandecapoesticazzi

7. L'amica che va bene solo per uscire a ubriacarsi. Assicurati di avere il telefonino carico per riuscire a chiamare un taxi per entrambe.

8. L'amica più grande. Quella che inizialmente era una tua insegnante o un tuo mito. 

9. L'amica con cui hai pianto così forte che temi di averla traumatizzata a vita. Eppure lei è ancora qui con te.

10. L'amica che ti ha vista in condizioni pietose: roba che nemmeno tua mamma.

11. L'amica di cui non conosci amici e parenti. Perché ama così tanto tenere tutti separati in compartimenti stagni? Bah.

12. L'amica a cui capita di rimanere single ogni volta che capita anche a te. Quindi, la tua compagna di speed date. O di viaggi mistici alla ricerca dei chakra.

13. L'amica che scompare non appena si mette con un ragazzo. Poi la vedi ricomparire fra i fumi del dimenticatoio tutte le volte che si lascia con il cretino di turno. E tu le offri sempre e comunque una spalla su cui piangere. Salvo poi vederla scomparire di nuovo…

14. L'amica con cui c'è stata una certa intimità, almeno una volta. Anche solo nei tuoi sogni: tranquilla, succede a tutte.

15. L'amica a cui invidi il guardaroba. Perché contiene cose che tu non riusciresti mai a mettere. Neanche se ti mettessi a dieta da oggi. 

16. L'amica così diversa da te che nessuno pensa possiate avere qualcosa in comune. Eppure eccovi qua.

17. L'amica a cui hai permesso di farti una disastrosa tinta nel lontano 15-18. Ma se siete ancora amiche, significa che niente può separarvi!

18. L'amica che è anche una perfetta compagna di viaggio: avete fame agli stessi orari e vi piace visitare gli stessi musei!

19. L'amica che ami ma con cui non potresti mai viaggiare: lei adora la montagna, tu non potresti fare a meno del mare.

20. L'amica internettiana/virtuale. Quella che non hai mai incontrato di persona. Ma che ormai è reale quanto la tua vicina di casa.

21. L'amica con cui non potresti mai convivere. Meno male che avete due residenze diverse.

22. L'amica che hai conosciuto sul lavoro e con cui continui a sentirti anche se hai cambiato ufficio. E ridi ancora con lei della collega che si lava i denti tutti i giorni alle tre per poi divorare di nascosto la Fiesta presa alla macchinetta.

23. L'amica con un fidanzato che odi. E che vorresti terribilmente che lasciasse perché non fa per lei (e perché proprio non lo sopporti quando uscite insieme). Chi vincerà?

24. L'amica stronza. Con cui però non ci sono segreti. Lei sa che la consideri una stronza e va bene così.

25. L'amica con cui non ti senti a tuo agio al 100%. Ti piace, è una tipa interessante, ma non sei mai totalmente rilassata con lei. Il fatto che sia tanto esuberante ti mette forse in soggezione?

26. L'amica che è come tua sorella. E non solo perché la ami come tale, ma perché certe volte diventa dannatamente fastidiosa!

27. L'amica un po' stupida. Ma che in fondo va bene così.

28. L'amica così perennemente depressa che ogni tanto la devi allontanare. #pausedetox

29. L'amica che incontri per la colazione e con la quale finisci per dormire la notte successiva, dopo aver passato insieme l'intera giornata. #inseparabili