UPDATE: Il 18 aprile 2018 è stata diffusa la notizia: l'ultimo corgi della Regina Elisabetta II, Willow è morto. Aveva 14 anni, era il suo preferito ed era diretto discendente di Susan, una delle prime corgi che la regina aveva ricevuto in dono dai suoi genitori a 18 anni. Fonti vicine raccontano di quanto la regina Elisabetta "sia devastata" per la perdita che rappresentava anche un legame con la sua infanzia. In questo articolo ti raccontavamo qualcosa di questi teneri cuccioli a cui la regnante è sempre stata legata.

[articolo del 29 giugno 2016] I Welsh Corgi (Pembroke) sono dei teneri cuccioli che hanno le zampine piccole come quelle dei bassotti, due orecchie grandi come un pipistrello e il pelo biondo e batuffoloso. Sono un vero piacere per gli occhi.

Inoltre hanno una caratteristica speciale: sono la razza preferita della casa reale britannica da più di 70 anni. La regina Elisabetta nel 2007 ne aveva ben 5, Monty, Emma, Linnet, Willow e Holly, ma fin da piccola è stata abituata a vivere in loro compagnia. I primi sono arrivati nel 1933, quando il re Giorgio VI (quello famoso per il film Il discorso del re) portò a casa Cookie.

HM The Queen Elizabeth II during HM The Queen Elizabeth II on Holiday in Balmoral Scotland - 1974 at Aberdeen, Scotland in Balmoral, Great Britain. (Photo by Anwar Hussein/WireImage)pinterest

In totale la regina di Inghilterra ne ha collezionati 30, praticamente generazioni e generazioni di corgi sono vissuti a stretto contatto con lei godendo di tutti i comfort di Buckingham Palace.

SANDRINGHAM; UNITED KINGDOM - UNSPECIFIED DATE: Queen Elizabeth II relaxes at Sandringham with her corgis. (Photo by Anwar Hussein/Getty Images)pinterest

La mamma di Elisabetta, infatti, aveva stabilito delle regole ben precise per il loro benessere: devono stare in ceste di vimini sopraelevate dal pavimento per non prendersi una freddata a causa delle correnti d'aria e per loro è prevista una dieta attenta e calibrata, dalla colazione alla spuntino di mezzanotte.

Sono trattati così bene che a volte fanno anche i capricci quando sentono disagio nell'aria. C'è stata la volta in cui hanno morso un postino, la volta in cui hanno attaccato un poliziotto e spesso si sono agganciati ai pantaloni dello staff della Corona. Per risolvere la brutta faccenda è stato chiamato uno psicologo. Speriamo abbia fatto un buon lavoro.

Nonostante questi incidenti di percorso, la loro gloria non è stata intaccata.

Del resto come fai a resistere a queste meraviglie della natura canina? Ecco i motivi per cui diventeranno la tua razza preferita:

1. Sono dei trasformisti

instagramView full post on Instagram

2. Amano il mare

3. Ti aiutano a farti un selfie

4. Sono estremamente fotogenici

5. Adorano la compagnia

6. Sono dei gran mattacchioni

Leggi anche: