Nel corso degli anni, psicologi e scienziati hanno spiegato quali sono i tratti della personalità delle persone molto intelligenti. A metterle insieme è un articolo del Daily Mail e se ti riconosci in queste caratteristiche, finalmente, avrai la conferma di quello che hai sempre saputo, e cioè che sei una delle persone più intelligenti che tu conosca 😆

1. Sei mancina

Uno studio condotto in collaborazione tra l'Università di Liverpool e l'Università di Milano ha scoperto che esiste una correlazione tra manualità e abilità matematiche, anche se la correlazione cambia a seconda dell'età e del sesso. E siccome chi è mancino sviluppa di più le capacità manuali, se ne deduce che chi è mancino è anche più intelligente.

2. Sei disordinata

I ricercatori dell'Università di Groningen hanno scoperto che il caos costringe le persone a chiarire meglio le proprie idee e a concentrarsi di più. Se la tua scrivania è di un disordine cosmico, consolati: anche Albert Einstein ne aveva una così.

3. Dici parolacce

Due psicologi del Massachusetts College of Liberal Arts hanno pubblicato uno studio in cui spiegano che le persone che dicono più spesso parolacce hanno anche un vocabolario più ricco, e che è solo un pregiudizio l'idea che una persona che usa parole volgari lo faccia perché è pigro o meno istruito.

4. Sai far ridere gli altri

Che l'umorismo sia sintomo di intelligenza non è una vera novità, ma a quanto pare questa equazione è stata confermata da uno studio dell'Università del Messico. Sarebbe soprattutto la capacità di far ridere con le parole e, quindi, un umorismo verbale il tratto caratteristico delle persone intelligenti, ma anche di quelle più attraenti.

5. Vai a letto tardi

Uno studio del 2009 conferma la correlazione tra l'essere nottambuli e l'essere intelligenti. Forse in futuro ci saranno nuovi studi a riguardo, noi comunque lo diamo per buono. Almeno finché qualcuno non provi il contrario.

6. Non hai fatto sesso nell'adolescenza

Nel 2000 l'Università del Nord Carolina a Chapel Hill ha condotto uno studio sul tema e ha scoperto che gli adolescenti che avevano già avuto rapporti sessuali avevano anche risultati più bassi a scuola. Secondo loro, infatti, l'intelligenza è collegata a un ritardo del primo rapporto.

7. Sei ansiosa

Uno studio della Lakehead University sostiene che le persone verbalmente più intelligenti sono anche quelle che immaginano gli scenari peggiori e che si preoccupano del futuro perché tenderebbero a rimuginare di più.

8. Sei modesta

A quanto pare le persone meno competenti tendono a sopravvalutare la propria intelligenza, mentre coloro che sono sicuri delle proprie abilità non sono per nulla presuntuose.

9. Hai un gatto

I ricercatori della Carroll University hanno sottoposto a un test di intelligenza i proprietari di animali, scoprendo che i padroni dei gatti sono più intelligenti dei padroni dei cani.

10. Sei la primogenita

Una ricerca del 2007 ha scoperto che i figli maggiori hanno un quoziente di intelligenza più alto dei fratelli più piccoli.