Ogni tanto hai visto comparire su Instagram torte nuziali stravaganti di tutti i tipi, ma mai ti saresti aspettata di imbatterti in una torta per le nozze in formato abito da sposa. La cake designer Emma Jayne si è ispirata a un modello dello stilista Mak Tumang e ha creato un vestito glorioso con anche le parti di organza e rose. È incredibile quanto sia curato nei dettagli, ed è solo uno dei motivi per cui l'opera di glassa di Jayne è così sorprendente.

instagramView full post on Instagram

Purtroppo la versione indossabile (per davvero) non è più disponibile, ma almeno c'è una torta che può compensare la mancanza. Questa versione in formato dessert è identica spiccicata al vestito. Ma come ha fatto a realizzarlo Emma Jayne? Tutto quello che ha fatto è usare un prototipo del dragéekíss, uno strumento per i decori preziosi. Il resto è un vero mistero.

Non c'è da meravigliarsi che la torta di Jayne sia in concorso al Cake International all'Alexandra Palace di Londra. Il tema dell'anno era Wedding Gowns Through the Ages e questo dolce era tra i più grandi (e meritevoli) presentati.

Ecco Jayne e Tumang insieme davanti al vestito a forma di torta. Entrambi sono molto soddisfatti del risultato finale. A questo punto bisogna chiedersi chi avrà l'onore di tagliare la gonna.

DaHouse Beautiful US