1. Penny Dreadful. Se ami l'epoca vittoriana, se i classici mostri della letteratura ti affascinano e se ti emozionerebbe ritrovarli tutti insieme sullo sfondo di una Londra di fine '800, questa è la serie che fa per te. Da mozzare letteralmente il fiato. E con un cast spettacolare.

2. Sense8. E se non fossi sola? Se ci fossero altre persone nei punti più disparati della terra in connessione mentale con te, pronti a venirti in soccorso ogni volta che ne hai necessità? Diventeresti una supergirl coi superpoteri...Ma ci sarebbe anche tanta gente disposta ad ucciderti. Una serie tv insolita e bellissima.

3. Pretty Little Liars. Mistery, suspence e 4 amiche del liceo inseparabili. Gli ingredienti per inchiodarti alla tv (e le numerosissime puntate) ci sono tutti.

4. Marco Polo. Se ti piacciono le serie in costume, se ti interessa conoscere un po' di storia e di cultura diverse dalla nostra e se ti piace Lorenzo Richelmy, non puoi perderti Marco Polo.

5. Da Vinci's Daemons. Romanzatissima, ma affascinante questa serie dedicata ai misteri che avvolgono la figura di Leonardo Da Vinci. Avvincente.

6. Shadowhunters. Lo Urban Fantasy è ormai il tuo genere preferito? Allora non puoi perderti questa serie. Che migliora già alla seconda/terza puntata.

7. Teen Wolf. Sempre sulla falsa riga dello Urban Fantasy in ambito liceale. Protagonista un giovane lupo mannaro, decisamente carino, che ti aiuterà a superare i momenti di noia con leggerezza...e con qualche colpo di scena.

8. Jessica Jones. Una supereroina un po' fuori dagli schemi, ma davvero cazzuta. Insomma, un esempio a cui ispirarsi. E un Mike Colter su cui sbavare a scena aperta.

9. Daredevil. Sempre per rimanere in tema di supereroi dei fumetti e sempre sullo sfondo di Hell's Kitchen. E sempre per sbavare un po': perché Charlie Cox non è affatto male.

10. The100. Fantascienza e intrighi amorosi fra ventenni in un mondo futuro ancora più pericoloso del nostro, ma anche più selvaggio.