Valeria Bilello a noi piace molto per il suo stile cool, perché ci ha fatto compagnia con i suoi programmi su MTV, perché ci ispira la voglia di fare e inseguire i propri sogni come ha fatto da lei per diventare modella e attrice. Il suo ultimo film, appena uscito nelle sale, si chiama Beata ignoranza e parla del rapporto quasi ossessivo che abbiamo con i social, l'abbiamo intervistata per chiederle, invece, che rapporto ha lei con Fb & Co e anche su altre cose, tipo qual è il suo segreto di bellezza.

Valeria Bilello protagonista del film Beata Ignoranzapinterest

Chi è il tuo personaggio, Margherita, nel film Beata ignoranza?

«Margherita è una giovane professoressa di storia dell'arte, libera d'animo, indipendente e sicura. Nella storia ha un relazione romantica con Ernesto (Marco Giallini) durante la quale sarà messa a dura prova, mettiamola così!».

Valeria Bilello intervistapinterest

Che tipo di ragazza eri alle superiori? La tua materia preferita?

«Senza dubbio letteratura inglese e francese, specie negli ultimi anni ne ero appassionata, leggevo e studiavo in continuazione anche se non è stato semplice, all'epoca già lavoravo ad MTV e facevo pubblicità. Una secchiona part-time».

Come gestisci i social network?

«Moderatamente, seguo volentieri i post degli amici e conoscenti, è un modo divertente per essere sempre in contatto e rivela, nel caso di Instagram, un lato della personalità e dei modi di vivere. Mai avuto altri social però».

instagramView full post on Instagram

Ami o temi i cambiamenti?

«Temo i cambiamenti ma non potrei mai farne a meno, anche quelli più piccoli hanno il potere di rigenerarci, di potenziare il nostro carattere e personalità. Un taglio di capelli, un mobile diverso, uno sport e una lettura possono cambiarci in positivo in momenti in cui lo slancio diventa necessario».

Un momento della vita in cui hai avuto davvero coraggio e sei stata orgogliosa di te?

«Mi vengono in mente episodi spericolati ma non era coraggio quello, da poco ho capito che il coraggio è stare: rimanere nelle situazioni più difficili».

Il capo che ti svolta il look?

«Le scarpe, con quelle giuste puoi andare ovunque anche se in jeans e maglietta!»

Il prodotto beauty irrinunciabile

«Le matitone Sisley».

Capelli sciolti o raccolti?

«Sciolti e al vento!».

Se potessi parlare alla Valeria che eri dieci anni fa che cosa le diresti?

«Di godersi tutti i momenti e di essere leggera leggera».

Qual è il segreto per raggiungere i propri sogni?

«Amare la vita e le persone che incontriamo».

Valeria Bilello ha anche calcato il palco di Sanremo con un look very chic