Dakota Johnson, 25 anni, è la ragazza del momento: tra pochi giorni la potrai vedere nel film Cinquanta sfumature di grigio. Noi di Cosmo l'abbiamo intervistata e ci siamo fatti rivelare in anteprima tutti i segreti del dietro le quinte del film dell'anno.

«Mi piacciono le sfide, per questo ho accettato di girare Cinquanta sfumature di grigio. Non conoscevo bene il libro, ma poi mi sono appassionata alla storia. Sapevo che ci sarebbe stato molto sesso... Ammetto che all'inizio ero molto preoccupata, ma poi il processo è stato in realtà molto creativo e tutto è andato liscio. Si è creato un bellissimo rapporto con l'intero team».

«La parte più complicata è stata immedesimarmi con il mio personaggio: nella prima fase mi ha aiutato l'autrice, che era presente sul set per consigliarci. Volevo essere il più possibile simile ad Anastasia: una ragazza seria, una studentessa, una che lavora duro».

«Non è stato difficile affrontare scene di nudo con Jamie Dornan, perché lui è stato tanto gentile e attento. Non mi ha mai fatto sentire in una situazione strana o imbarazzante. Ed è molto professionale. Insomma non ho mai provato vergogna o disagio».

«I dietro le quinte sono diversi dal risultato finale che vedete in un film. Non c'era nulla di sexy o di romantico nel girare le scene più spinte, ma era tutto un processo molto preciso per ottenere il risultato desiderato: sul set c'erano molte persone, un sacco di tecnici. Non so come spiegarlo... Ma lo paragonerei di più a una specie di danza acrobatica tra due corpi che si incontrano. Insomma col sesso vero c'entra poco!».

«Preparati a restare a bocca aperta! Nel film ci sono molte più sorprese di quelle che promettono i trailer. E sono molto curiosa di sapere quale sarà la reazione del pubblico».

«Ho trovato molto di mio nel personaggio: una certa fragilità, la capacità di essere forte e coraggiosa, la dolcezza e il bisogno d'amore. Questa storia parla di un uomo che ha il controllo di tutto, è ricco e famoso, ha una bella carriera, può avere tutte le donne che vuole. Ma crolla davanti all'amore!».