I fan della super eroina più power di tutti i tempi lo hanno sempre saputo e forse anche tu lo hai sospettato: a Wonder Woman piacciono le donne in quel senso lì

La conferma arriva dall'autore del fumetto, Greg Rucka, che lo rivela al sito di fumetti Comicosity e la notizia viene ripresa anche dal The Guardian, ma soprattutto rilanciata dai social media che l'accolgono come una rivelazione, finalmente!

Greg Rucka, che ha lavorato per la DC Comics negli anni 2000 ed è tornato a collaborare con loro quest'anno per l'anniversario dei 75 anni del fumetto, ha detto che non poteva dirlo in maniera più esplicita di così. Ma la bisessualità di Wonder Woman rispetto ad altri personaggi dei fumetti è importate e più evidente perché si tratta della principessa Diana che viene da una terra, Themyscira, popolata da sole donne amazzoni, una terra che è considerata un paradiso. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Lynda Carter nei panni di Wonder Woman nella serie televisiva degli anni \'70.

Perciò per Rucka è chiaro che Wonder Woman ha avuto relazioni con altre donne ed era già abbastanza esplicito dalla storia senza doverlo dire apertamente. In fondo il suo ideatore, William Moulton Marston, oltre che fumettista, era uno psicologo e teorizzò che le donne fossero più oneste e affidabili degli uomini e che potessero lavorare meglio. Un chiarissimo pensiero femminista, non credi? 

Ma di Wonder Woman si torna a parlare anche per il film in uscita nel 2017 con Gal Gadot e Chris Pine

Guarda il primo trailer che racconta l'inizio della storia di Wonder Woman.

youtubeView full post on Youtube