Con Pretty Woman abbiamo avuto un colpo di fortuna, in realtà anche ai protagonisti è andata bene, perché le cose dovevano concludersi diversamente da quanto è avvenuto. Insomma, Pretty Woman doveva avere un finale diverso e non era proprio un happy end. Riesci solo a immaginarlo?

A rivelarlo è stato Jeffrey Katzenberg, l'ex presidente della Walt Disney Studios, durante un'intervista rilasciata per un incontro alla Hearst Tower. Lo scrip originale, infatti, prevedeva dei risvolti drammatici per la storia che ha come protagonista una prostituta (Julia Roberts) che bazzica l'Hollywood Boulevard e incontra un uomo (Richard Gere) che si innamora di lei.

«Il film Pretty Woman era nato come R-rated (cioè per un pubblico oltre i 17 anni di età o accompagnato da adulti) e nella versione originale lei doveva morire per un'overdose».

Argh! Per fortuna ci hanno ripensato, non sarebbe mai entrato nei nostri cuori se questa fine drammatica non fosse stata cancellata e sostituita da quel momento meraviglioso in cui Richard Gere sale le scale e trasforma tutto nel nostro sogno da principessa!

pretty womanpinterest

E, poi, dai che senso avrebbe avuto la scena nel negozio di Vivian, se non ci fosse stata una rivincita finale?

pretty womanpinterest

Ora è tempo di capire quanto ne sai di Pretty Woman: