Già è una bella notizia sapere che ci sarà un seguito per Animali fantastici e dove trovarli (e quindi un altro film in cui c'entra Harry Potter), poi si aggiunge anche l'ultimo dettaglio: Jude Law, quel figo che ha recitato in film come Closer, Gattaca, Alfie o Grand Budapest Hotel, è pronto per interpretare uno dei nostri personaggi preferiti, ovvero Silente. L'uscita di Animali Fantastici e dove trovarli 2 è prevista per la fine del 2018.

jude law silentepinterest
Getty Images

Siamo tutte in un brodo di giuggiole. L'attore, infatti, vestirà i panni del professore che tutti amano a Hogwarts, ma in realtà sarà lui anni prima, quando ancora non aveva quella barba bianca che tutte vorremmo accarezzare ed era solo il professore di Trasfigurazione alla scuola dei maghetti.

jude-lawpinterest

Probabilmente lo vedremo anche alle prese con Gellert Grindelwald, il mago oscuro e carismatico di cui, a dire di J.K. Rowling, Silente si era invaghito. La questione potete approfondirla qui.

Il regista del film, David Yates, è entusiasta e ha dichiarato:

«Jude Law è un attore dal talento fenomenale e per lungo tempo ho ammirato il suo lavoro. Non vedo l'ora di cominciare con lui. So che coglierà in modo brillante tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Silente per come J.K. Rowling lo ha descritto e in una fase della vita diversa».

Il vecchio Silente è stato interpretato prima da Richard Harris, in Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e La Camera dei segreti, e poi da Michael Gambo nei restanti capitoli.

Ok, non vediamo l'ora. Ciao Jude, benvenuto nei nostri cuori in versione Silente!