1. Crea il daddy moodboard. Prendi un foglio A4 e incolla foto, piccoli oggetti (per esempio una cartolina o il biglietto di un concerto), immagini di tuo padre o che rappresentano il suo carattere, la sua vita e ciò che ama di più. Ne verrà fuori un ritratto creativo d'ispirazione dadaista.

2. Scrivi una breve storia con protagonisti un papà e una figlia. Ti basterà tuffarti nei ricordi di quando eri bambina per trovare lo spunto per una storia d'affetto tra padre e figlia, dove i protagonisti assomigliano tremendamente a voi.

3. Inventa il vostro hashtag. Dai spazio alla tua fantasia e crea un # che raccolga lo foto tue e di tuo padre insieme, da quando eri piccola a oggi o tutte quelle che vuoi. Può essere il nome di tuo padre + il tuo o una parola che usate solo voi. Le vostre foto saranno unite in rete.

4. La playlist con sorpresa. Salva su una chiavetta le canzoni preferite tue e di tuo padre e poi aggiungine una registrata da te. Sarà commovente sentire la voce della sua baby che canta una canzone tutta per lui. Sei stonata come una campana? Registra un messaggio vocale nel quale dichiari tutto l'amore per il tuo papà

5. Una scatola piena dei vostri ricordi. Prendi una scatola che ti piace. Se hai tempo di prepararla tu, prendine una di un paio di scarpe e disegnala o coprila con della carta regalo o delle immagini, e riempila di oggetti che parlano di voi che hai trovato per casa, magari dimenticati in qualche cassetto. Vecchie foto, regali che hai ricevuto da lui da bambina… Aggiungi a ognuno un bigliettino che racconti il senso di quel ricordo.

6. Il barattolo delle frasi dedicate al papà. Prendi un barattolo di vetro, se ti piace decoralo in modo da farlo sembrare uno di quei vecchi barattoli di conserva. Riempilo di rotolini di carta su ognuno dei quali c'è scritto una frase dedicata al tuo papà. Puoi scriverle tu o ricopiare frasi di scrittori famosi che ti piacciano tanto.

7. Augura il buongiorno con il filo della felicità. Prendi un filo di lana colorato e grosso e appendilo in cucina. Sui foglietti colorati scrivi frasi sulla felicità dedicati alla paternità e stendili sul filo con le mollette come se fosse un appendino.

Guarda anche:

Padre e figlia: se non trovi l'uomo della tua vita forse dipende dal rapporto con il tuo papà

8 lezioni di vita che una figlia può imparare da suo padre