Invece di accontentarti del solito e noioso ghiaccio, è il momento di muoverti per aggiornare i cubetti che hai nel tuo freezer mettendo al loro interno vino e fiori commestibili. Suona come una nota di creatività in più e c'è un vantaggio: con un piccolo gesto puoi trasformare il tuo drink in un capolavoro. E gustartelo ancora di più.

Come fare? Ecco le ricette:

1. I cubetti con il vino (o l'alcol)

Nail, Finger, Nail polish, Nail care, Artificial nails, Cosmetics, Manicure, Material property, Hand, Food, pinterest

Puoi usare il vino o quello che preferisci. Così la tua bevanda rimarrà fresca ma non si annacquerà. Per farli, aggiungi il vino che preferisci: bianco, rosso, rosato. Falli ghiacciare per tutta la notte in freezer e il gioco è fatto.

facebookView full post on Facebook

2. I cubetti con i fiori commestibili

Food, Cuisine, Garnish, Plant, Dish, Flower, Vegetarian food, Recipe, Petal, Comfort food, pinterest

In una vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio, aggiungi un mix di menta, rosmarino, orchidee commestibili, lavanda e frutti di bosco e fai in modo che ogni cubetto abbia un ingrediente diverso. Coprili con l'acqua e falli ghiacciare tutta la notte.

Ricetta di Volvic.

3. I cubetti di caffè

Food, Dish, Cuisine, Ingredient, Dessert, Drink, Almond milk, Iced coffee, Non-alcoholic beverage, Hot chocolate, pinterest
73f2d35b-90d5-4a0a-a44f-39ec34ff95d9

Niente, assolutamente niente, è peggio del caffè annacquato. Per rendere fresca la bevanda, invece di usare i classici cubetti, falli con il caffè.

Prepara una moka e versala nella vaschetta per farla congelare tutta la notte. La mattina dopo avrai il caffè ghiacciato e senza un goccio di acqua.

4. I cubetti di frutta

Glass, Magenta, Violet, Art, Paint, Watercolor paint, Still life photography, Art paint, Painting, Chemical substance, pinterest
73f2d35b-90d5-4a0a-a44f-39ec34ff95d9

Mettere la frutta nei cubetti di ghiaccio è un modo per tenerla al fresco e per rendere il ghiaccio ancora più bello.

Tutto quello che devi fare è inserire della frutta a tua scelta nelle varie "caselle" della vaschetta e aggiungere acqua. Congela per tutta la notte e avrai dei cubetti con della frutta conservata per il futuro.

DaCosmopolitan US