Vai al contenuto

La lista degli uomini più ricchi del mondo di sempre

Scopri la lista degli uomini più ricchi del mondo di sempre e come sono riusciti a accumulare le loro ricchezze

By Redazione Cosmopolitan
uomini più ricchi del mondopinterest

Acquista su Amazon i migliori libri di self-help: troverai anche quelli dedicati al lavoro e al raggiungimento del successo e i testi su autostima e motivazione.

Le classifiche sugli uomini più ricchi del mondo vengono stilate spesso. Annualmente la rivista Forbes pubblica un articolo in cui include la classifica in cui tutti i "Paperon de' Paperoni" del mondo vorrebbero entrare. Ma se c'è la classifica con i dieci uomini più ricchi del mondo, se ne può anche fare una con quelli più ricchi della storia?

Ovviamente è una cosa molto complicata da realizzare, perché c'è una notevole differenza fra le varie epoche e non solo per l'oscillazione del valore della moneta, ma anche perché più si va indietro nel tempo e più difficile risulta stabilire il patrimonio delle persone più ricche. A ogni modo la rivista Time ci ha provato e ha fornito la lista dei 10 uomini più ricchi del mondo di tutti i tempi. Eccola, dal decimo al primo.

preview for 7 Daily Habits Extremely Successful People Swear By

10. Gengis Khan

Circa 1200, Mongol conqueror Genghis Khan (1162 - 1227), the son of a Mongol chief. (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

È vissuto tra il 1162 e il 1227 ed era un guerriero e conquistatore mongolo. Ha unificato le tribù nomadi di questo gruppo etnico dell'Asia settentrionale, ha fondato il primo impero mongolo, il più grande della storia. La maggior parte della sua ricchezza era basata sulla terraferma. Nonostante la sua grande potenza, gli studiosi affermano che non approfittò mai della sua fortuna, ma era un esempio di generosità.

9. Bill Gates

NEW YORK, NY - JUNE 03:  Bill Gates speaks during the Forbes' 2015 Philanthropy Summit Awards Dinner on June 3, 2015 in New York City.  (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

È nato nel 1955 negli Stati Uniti e ha accumulato una fortuna di 79,9 miliardi di dollari. Il famoso fondatore di Microsoft è attualmente considerato la persona più ricca del mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
bestseller

LA PICCOLA CULTURA Sono un ottimista globale

Sono un ottimista globale
bestseller

LA PICCOLA CULTURA Sono un ottimista globale

8 € su Amazon

8. Alan Rufus

<p>Vissuto in Inghilterra tra il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">1040 e il 1093</strong>. Nipote di Guglielmo il Conquistatore, si unì allo zio nella conquista della Normandia. La sua ricchezza è stimata in 194 miliardi di dollari e lo porta nella <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">lista uomini più ricchi del mondo</strong>.&nbsp;<span class="redactor-invisible-space"></span></p>

Vissuto in Inghilterra tra il 1040 e il 1093. Nipote di Guglielmo il Conquistatore, si unì allo zio nella conquista della Normandia. La sua ricchezza è stimata in 194 miliardi di dollari e lo porta nella lista uomini più ricchi del mondo.

7. John D. Rockefeller

circa 1930:  American philanthropist, John Davison Rockefeller (1839 - 1937).  (Photo by General Photographic Agency/Getty Images)

Vissuto tra il 1839 e il 1937 negli Stati Uniti. Ha accumulato una fortuna di 341 miliardi di dollari. Ha iniziato ad investire nel settore petrolifero nel 1863 e nel 1880 la sua Standard Oil controllava il 90% della produzione di petrolio degli Stati Uniti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
bestseller

ODOYA LIBRARY Rockefeller. Una dinastia americana

Rockefeller. Una dinastia americana
bestseller

ODOYA LIBRARY Rockefeller. Una dinastia americana

6. Andrew Carnegie

Andrew Carnegie (1835-1919) American industrialist and humanitarian philanthropist, 1913. (Photo by APIC/Getty Images)

Vissuto negli Stati Uniti tra il 1835 e il 1919. Anche se Rockefeller è molto più famoso e ottenne l'attenzione del mondo, quest'uomo è il più ricco della storia americana. Immigrato scozzese, ha venduto la sua società US Steel a JP Morgan per 480 milioni di dollari nel 1901, cifra pari al 2,1% del Pil del Paese.

5. Stalin

Soviet leader Joseph Stalin, born Josef Vissarionovich Dzugashvili, (1879 - 1953), attending the Potsdam Conference at Cecilienhof Palace near Berlin, where the 'Big Three' meetings were held to determine action against Japan and make arrangements for post war Europe, 2nd August 1945. (Photo by Laski Diffusion/Getty Images)

Visse tra il 1878 e il 1953. Quando morì, era l'uomo onnipotente in Unione Sovietica. Controllando totalmente l'URSS, accumulò il 9,6% del Pil mondiale. Era un dittatore con potere assoluto e controllava anche una delle più grandi economie del mondo. Anche se è difficile separare la sua ricchezza personale, la combinazione di potere economico e posizione di completo controllo, lo rende uno degli uomini più ricchi di tutti i tempi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
top rated

Stalin. Biografia di un dittatore

Stalin. Biografia di un dittatore
top rated

Stalin. Biografia di un dittatore

4. Akbar I di India

An informal portrait sketch of Akbar the Great, son of Humayun, India. Moghal. circa 1605. (Photo by Werner Forman/Universal Images Group/Getty Images)

Vissuto tra il 1542 e il 1605. Conosciuto come Akbar il Grande, controllava l'Impero Mughal, che ha rappresentato un quarto della produzione economica mondiale dal 1556 fino alla sua morte. Viene considerato il più grande degli imperatori Mughal.

3. L'imperatore Song Shenzong

<p>Vissuto tra il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">1048 e 1085</strong> in Cina. La sua fortuna è stata basata sul dominio di un impero che controllava tra il 25% e il 30% del Pil mondiale. La dinastia Song (960-1279) è stata una delle più potenti di tutti i tempi economicamente. La ricchezza dell'impero era dovuta sia alla tecnologia che all'estrema capacità di tassare le innovazioni di raccolta.</p>

Vissuto tra il 1048 e 1085 in Cina. La sua fortuna è stata basata sul dominio di un impero che controllava tra il 25% e il 30% del Pil mondiale. La dinastia Song (960-1279) è stata una delle più potenti di tutti i tempi economicamente. La ricchezza dell'impero era dovuta sia alla tecnologia che all'estrema capacità di tassare le innovazioni di raccolta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
top rated

ECONOMICA LATERZA Augusto

Augusto
top rated

ECONOMICA LATERZA Augusto

2. Cesare Augusto

<p>Nato nel <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">63 a. C. e morto nel 14 d. C.</strong>, Cesare&nbsp;ha accumulato quello che oggi sarebbe un patrimonio di circa 4,6 trilioni di dollari. Non solo è stato a capo dell'impero romano, che è venuto a rappresentare fra il 25% e il 30% della produzione economica mondiale, ma secondo alcuni studiosi s'impossessò di un quinto dell'economia del suo impero.&nbsp;<span class="redactor-invisible-space"></span></p>

Nato nel 63 a. C. e morto nel 14 d. C., Cesare ha accumulato quello che oggi sarebbe un patrimonio di circa 4,6 trilioni di dollari. Non solo è stato a capo dell'Impero romano, che è venuto a rappresentare fra il 25% e il 30% della produzione economica mondiale, ma secondo alcuni studiosi s'impossessò di un quinto dell'economia del suo impero.

1. Mansa Musa

<p>Del Mali, vissuto tra il<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"> 1280 e il 1337</strong>. È stata la persona più ricca nella storia. Re di Timbuktu, era il più grande produttore di oro al mondo. E in un momento in cui la domanda d'oro è stata particolarmente elevata, è diventato il più ricco di tutti i tempi. Beh, ora sai <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">chi sono gli uomini più ricchi del mondo</strong>.<span class="redactor-invisible-space"></span></p>

Del Mali, vissuto tra il 1280 e il 1337. È stata la persona più ricca nella storia. Re di Timbuktu, era il più grande produttore di oro al mondo. E in un momento in cui la domanda d'oro è stata particolarmente elevata, è diventato il più ricco di tutti i tempi. Beh, ora sai chi sono gli uomini più ricchi del mondo.

Life

vasco rossi figlio lorenzo saluta madre gabriella

Il figlio di Vasco saluta la madre su Instagram

duffy molestie instagram

Duffy torna e racconta le molestie subite

ph albertofeltrincom
Da Cosmopolitan per Nike

Find Your Feel: il podcast di Nike

altoparlanti bluetooth

Come scegliere i migliori altoparlanti bluetooth

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito