1. Super Mario 64

Semplicemente la mia vita. Il gioco che tutti dovrebbero "giocare" fino alla fine. Tanti livelli che ti tengono attaccata allo schermo senza mai stancarti. Non esiste nulla di piú bello. Ho iniziato a giocarci alle elementari e... non ho ancora smesso!

2. The Sims

Quanto mi diverte giocarci! Devi creare una famiglia virtuale: sono due anni che provo a fidanzarmi con Sasha ma niente da fare... il suo personaggio appena vede il mio scappa!

3. Life is strange

Una storia che ti strapperà qualche lacrima. Tratta temi forti e importanti come i problemi dell'adolescenza e il bullismo. È un videogioco che ti permette di tornare indietro nel tempo per cambiare la tua risposta e capire come agire correttamente davanti a una decisione.

4. Just dance

Un gioco di ballo dove devi "imitare le mosse del ballerino" per tenerti in forma, quindi è una valida alternativa alla palestra. E giocare con gli amici é divertentissimo! Specialmente quando sono goffi e ti fanno morire dal ridere.

5. Final Fantasy (specialmente il 7)

Che dire.... storia! Una storia MERAVIGLIOSA! Ti fa affezionare ai personaggi che poi sentirai un po' tuoi. Combattimenti a turni che ti permettono di pensare a come agire al meglio… GIOCALO ANCHE SE È VECCHIO.

6. Crash Bandicoot

Non mi dire che non lo hai mai visto! Lui adora le mele. Non ho mai capito che animaletto sia, forse un diavolo della Tasmania? Ogni tanto per finire i livelli devi chiedere aiuto a qualcuno poiché la pazienza tra una mela e l' altra finisce!! Semplicemente MERAVIGLIOSO. Sta per uscire il nuovo gioco rifatto dopo anni e anni, non vedo l' ora!

7. League of legends

Il gioco che ti fa perdere la vita sociale (si fa per dire). Una partita tira l'altra e devi sempre dimostrare di essere il piu forte, 5 contro 5, conquista la base nemica e rompigli il nexus. Maghi o guerrieri, ognuno ha il suo ruolo, VINCI!

8. MINECRAFT

All' inizio lo odierai e non ci capirai nulla, è tutto un pixel... Ma dopo poco te ne innamorerai e ti creerai la tua città. E come arrivare al drago finale? Ah io non lo so proprio, ci devo ancora arrivare dopo 2 anni, mi perdo troppo nelle mie costruzioni e negli animaletti!

9. Puzzle Bobble

Che chicca ti ho tirato fuori, eh? Io giocavo sempre contro la mia mamma... e perdevo anche da piccola! Rossa con rossa, blu con blu, fai esplodere più palline colorate che puoi!

10. BOMBERMAN

Un altro classico. Lancia la bomba al tuo nemico e fallo esplodere! Potrai anche avere un migliore amico, ma durante una partita di bomberman lo scopo è sempre solo uno: uccidere gli avversari.