Hai presente la sensazione di quando finisci di lavorare il venerdì pomeriggio (Ciao a tutti, io vado!), sali in macchina, abbassi i finestrini e ti prepari alla tua migliore interpretazione di Carpool Karaoke? Devi ammetterlo, pregustare l'inizio del weekend è fantastico – specialmente quando il sole splende e tu sei al volante.

Ora prova a immaginare che tipo di auto stai guidando. Non fraintenderci, tutto ciò che ha quattro ruote è sempre meglio che stare in coda alla fermata dell'autobus. Ma non sarebbe più bello se il tuo mezzo di trasporto avesse stile e carattere come te?

Verosimilmente la macchina che stai guidando non è stata progettata su misura per te. Infatti è probabile che sia stata progettata da uomini e pubblicizzata da uomini. (Sì, care pubblicità con rombi minacciosi di motori, stiamo parlando di voi!). Ma questo sta cambiando – perché la vostra rivista preferita si è unita a SEAT per progettare un'auto apposta per te.

Yessa! SEAT Mii by Cosmopolitan è praticamente tutto ciò che possiamo volere da un'auto racchiusa in un bel pacchetto scintillante. E il progetto è stato diretto da un dynamic duo di donne super (non c'è da sorprendersi!). Kim St. Clair Bodden, direttore editoriale di Hearst Magazines International, ha fatto squadra con la Direttrice Global Marketing di SEAT, Susanne Franz, per creare un'auto davvero speciale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perché ne sono così sicure? Bè, hanno iniziato chiedendo alle donne che cosa cercano esattamente in un'auto. Hanno riunito a Barcellona donne da Regno Unito, Italia, Spagna, Francia, Germania e Olanda, per aiutare con i test sui prodotti e per parlare apertamente di ciò che secondo loro manca nelle auto. E se non hanno potuto assecondare proprio tutte le richieste – tipo i filtri di Snapchat negli specchietti o Amy Schumer e Jennifer Lawrence come compagne di viaggio – sono riuscite a creare una macchina che di sicuro ha le carte in regola.

Durante la fase di progettazione iniziale, la collaborazione era top secret – il che era una tortura, considerando quanto amiamo un pettegolezzo succoso. Ma fortunatamente ora si è ufficialmente vuotato il sacco.

"Cosmopolitan è il più grande e il più importante brand per le giovani donne nel mondo, coinvolge le lettrici e le ispira a realizzare la vita spensierata e coraggiosa che vogliono", ha detto Kim. "È stato incredibilmente gratificante progettare quest'auto, con tutti quei particolari che davvero rendono unica l'esperienza di guida".

E mentre i dettagli di questa macchina sono ancora top secret, Susanne spiega le ragioni che stanno dietro a questo progetto. "SEAT Mii by Cosmopolitan è stata concepita per venire incontro alle esigenze quotidiane delle donne", ha detto. "Questa nuova auto va oltre l'estetica; ogni elemento del progetto ha una funzione e uno scopo. È la nostra auto più femminile di sempre, un tributo alla donna contemporanea".

Purtroppo non possiamo ancora rivelare molto dell'auto – anche se ti anticipiamo che il colore è TUTTO. Ma per fortuna non dovrai aspettare troppo a lungo. La macchina sarà svelata onstage durante il FashFest il 15 settembre a Londra. Si prepara ad essere un party che non puoi perdere…