Dimenticati per un momento tute in pelle e supersportive. Il 25 settembre alla Distinguished Gentleman's Ride look e moto sono... grandi classici! Di cosa si tratta? Te lo spieghiamo subito. La DGR è uno dei raduni di riders più cool del mondo, è a fin di bene e coinvolge simultaneamente più di 500 città in 90 Paesi diversi. Il motivo? Raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro alla prostata, facendo ciò che a un motociclista piace di più: stare in sella al proprio mezzo, tra amici che per l'occasione abbandonano il dress code da biker cattivo a favore di giacche eleganti, pantaloni in tweed, cravatte e papillon.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per il terzo anno consecutivo Triumph Motorcycles incoraggerà i riders di tutto il mondo a donare attraverso il sito dell'evento, per poi montare in sella alle proprie classiche vestiti da veri gentleman (o gentle…woman) e vivere una giornata fatta di moto, sorprese e tanto stile. Dal 2014 la partnership tra Triumph e DGR è stata un vero successo e gli obiettivi sono sempre più ambiziosi. Quest'anno, infatti il target è riuscire raccogliere 5 milioni di dollari da devolvere alla ricerca.  

Ma come è nata la Distinguished Gentleman's Ride? Ispirato da Don Draper (il protagonista super stiloso della serie TV Mad Men) in sella alla sua moto classica, Mark Hawwa ha organizzato la prima edizione in Australia nel 2012 ed è stata un successo tale che ogni anno da allora i motociclisti coinvolti crescono in modo esponenziale. Per questo Mark ha coivolto la Movember Foundation come Official Charity Partner: ha capito che l'entusiasmo dei riders poteva aiutare una causa importante e noi siamo d'accordo con lui! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'anno scorso i partecipanti in tutto il mondo sono stati 37.000. Quest'anno l'obiettivo di Triumph Motorcycles, di Mark Hawwa e di tutti gli altri sponsor è invece di raggiungere i 50.000 partecipanti, tutti Very Gents, ovviamente!

E il 25 settembre a Milano ci sarà anche la Cosmocrew! Il gruppo di Cosmo, tutto al femminile ovviamente, seguirà l'intero evento in sella a scrambler, café racer, bobber o classiche, in rigoroso stile DGR. E aspettiamo anche te! Se sei un'appassionata delle due ruote e ti piace l'idea di partecipare per una buona causa, registrati subito. L'appuntamento, te lo ricordiamo, è per domenica 25 Settembre, in oltre 20 città italiane (a Milano ci sono già più di 500 iscritti!). Dillo a tutte le tue amiche appassionate e agli amici motociclisti…

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non ti resta che preparare un outfit a tema: la dritta? Apri l'armadio e seleziona i tuoi pezzi di tweed, il tartan, le camicie maschili. Ruba cravatte e papillon al tuo lui, poi prepara casco e mezzi guanti. Alla Distinguished Gentleman's Ride 2016 mancano solo due settimane!