C'è una verità che balza subito all'occhio quando si guarda il profilo Instagram di Ed Sheeran: il successo non gli ha mai dato alla testa e l'ha trasformato nell'orsacchiotto più amato della pop music. Il ragazzo di origini irlandesi dal capello fulvo, l'occhio a palla e un visino da fare invidia per tenerezza a un teddy bear, calca i palchi di tutto il mondo con la disinvoltura e la semplicità di un ragazzo di periferia. E questo nonostante i premi del passato e le nuove nomination agli MTV EMA 2015 che si terranno a Milano il 25 ottobre e che lo vedono candidato come BEST MALE, BEST LIVE ACT e BEST WORLD STAGE.

Hai presente quel bad boy di Justin Bieber? Ecco, siamo lontani anni luce. Ed Sheeran non compare più nudo che vestito ed evita di destreggiarsi in gare di velocità con una Lamborghini gialla. Al massimo, aumenta la velocità di arpeggio sulle corde della sua chitarra e si affretta a tornare a casa, tra un tour e l'altro, dai suoi gatti che lo aspettano. Sì, come vedi, un pubblico fedele e presente fin dagli esordi.

instagramView full post on Instagram

Ma non solo. Perché il cantante britannico con i suoi fan (appartenenti anche al fantastico regno animale) si dimostra sempre disponibile e pronto a un abbraccio. Gli stessi koala possono godere della sua dolcissima compagnia (Test: trova le differenze). Quanta invidia...

E le galline non vedono l'ora di essere prese in braccio dal loro beniamino (va bene, questa volta appare leggermente perplesso).

Insomma, un ragazzo, zoo e chitarra, che al massimo vanta foto segnaletiche (o simili) di questo tipo...

... e ama passare le serate in famiglia.

Chi lo avrebbe mai detto che una pop star del suo livello avrebbe mantenuto quel volto pacioccone che fa venir voglia di stropicciarlo tutto il tempo?! Nel suo ambiente è un'eventualità talmente chimerica che le celeb se lo tengono stretto e non se lo lasciano sfuggire. Proprio letteralmente.

Se non ci credi, guarda con i tuoi stessi occhi i momenti più teneri di Ed Sheeran con tutte le star che l'hanno trasformato nel loro orsacchiotto preferito.

L'antistress di Rita Ora

Il trottolino degli angeli di Victoria's Secret

Il giocattolino di Taylor Swift

Il tenero cavallino di Jessie J

Il timido pet di Beyoncé

Il gemello buono di Fedez

Il dolce vivandiere di Chloë Grace Moretz

Il morbido muppet

La nemesi di Justin Bieber

Leggi anche: Selena Gomez rivela: avevo il tumore. E oggi esce il suo nuovo album Revival

L'angelo in mezzo ai diavoletti

Scopri il nostro speciale dedicato agli MTV EMA 2015.