I BeyHive domenica sera durante i Grammy 2017 hanno avuto un tracollo. Nessuno di loro si sarebbe aspettato, considerata anche la performance magica di Beyoncé, che la regina non ricevesse almeno il premio per Miglior Album dell'anno. L'Academy, infatti, ha deciso di premiare Adele per 25 e la cantante ha sorpreso tutti con un discorso che ha commosso il pubblico e ha fatto piangere Beyoncé. Un vero trionfo e una dichiarazione d'amore in piena regola per Queen Bey.

Le cose sono andate così. Adele ha ricevuto il grammofono d'oro per il Miglior album dell'anno (25), per il Record dell'anno e per la categoria Miglior canzone (Hello) superando in tutti i casi Beyoncé, per Lemonade e Formation. Quando è salita sul palco, per l'ultima volta, ha ricordato che, dopo la notte dei Grammy cinque anni prima, era rimasta incinta di suo figlio Angelo.

«La maternità è una cosa molto difficile... e questa sera vincere premi come questi mi fa chiudere un cerchio, è come se avessi ritrovato una parte di me».

Non posso assolutamente accettare questo premio e mi sento molto in imbarazzo, sono molto grata e onorata, ma l'artista della mia vita è Beyoncé e la stessa cosa vale per l'album, Lemonade così pazzesco. Davvero monumentale. È così ben studiato, così meraviglioso e mette a nudo l'anima».

«Con Lemonade abbiamo scoperto un altro lato di te che non ci mostri spesso ed è una cosa che noi artisti abbiamo apprezzato tantissimo. Sei la nostra luce. Il modo in cui fai sentire me e i miei amici, il modo in cui fai sentire i miei amici neri dà coraggio, e li fa sentire in grado di alzarsi da soli. E per questo ti amo, ti ho amato e ti amerò sempre. Amo l'Academy, te, mio marito, mio figlio, il mio manager. Voi siete l'unica ragione per cui faccio tutto questo. Grazie a tutti»

Beyoncé non è riuscita a trattenersi ed è scoppiata in lacrime per la commozione:

beyonce-piange grammy 2017pinterest

E anche Adele ha fatto lo stesso.

adele grammy 2017pinterest
Getty Images

Alla fine è stato un vero pianto collettivo, ma poi sono arrivati i Twenty One Pilots in mutande e tutto è ritornato nella norma.

Tutto sui Grammy 2017: