Acquista i dischi di Benji & Fede nella sezione cd e vinili di Amazon: e non dimenticare la categoria musica digitale!

Benji & Fede, come ben sai, è il nome di un duo musicale composto da Benjamin Mascolo (in arte Benji) e Federico Rossi (che è Fede).

Benji e Fede, pur essendo entrambi di Modena, si sono conosciuti in rete: era il 20 dicembre 2010, un venerdì, e Benjamin e Federico si conobbero.

Benji & Fede: che passione!
Good Vibes - Special Edition
WM ITALY Good Vibes - Special Edition
20 $ su Amazon
Vietato smettere di sognare
Vietato smettere di sognare
Ora in sconto del 50%
Felpa Donna con Cappuccio - Benji E Fede
Social Crazy Felpa Donna con Cappuccio - Benji E Fede
Lampada Cilindro Benji & Fede
Capricci Italiani Lampada Cilindro Benji & Fede

L'orologio segnava le 20:05: il momento in cui Federico ha inviato a Benjamin un messaggio su Facebook proponendogli di formare un duo è così importante per loro da diventare anche il titolo del loro primo album in studio, che è uscito il 9 ottobre 2015.

Sei anche tu una fan sfegatata di Benji e Fede allora ecco per te tutto ciò che c'è da sapere sui cantanti del momento: età, amori, vita e curiosità varie. Senza dubbio molte cose le conoscerai già, mentre altre curiosità su Benji e Fede saranno una sorpresa anche per te.

Chi sono Benji e Fede

Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono originari di Modena. Benji è nato il 20 giugno 1993 e Fede il 22 febbraio 1994. Nonostante siano giovanissimi, la loro amicizia è fortissima e super consolidata.

Belli, talentuosi, simpatici, amatissimi dalle teenager italiane: la forza di Benji e Fede sta nella loro complementarietà. Benji suona la chitarra, Fede, invece, canta e scrive canzoni. Entrambi col ciuffo e occhi azzurri e profondissimi.

Si sono conosciuti attraverso i social nel 2010, quando Fede notò alcuni video di Benji su Youtube. Ne rimase talmente impressionato da inviargli un messaggio tramite Facebook.

Così è nata la loro collaborazione artistica, che per un paio d'anni si è sviluppata a distanza, perché Benji era partito per l'Australia. Attraverso Skype e lunghe nottate (o mattinate, a seconda del fuso orario) il duo ha composto la sua prima canzone, Quello che resta, che è stato subito uno straordinario successo social.

La musica di Benji e Fede

Nella loro musica Benji e Fede hanno sempre fatto tanti i riferimenti alla loro storia e alla loro amicizia.

Il loro primo album, uscito nel 2015, si intitola infatti 20:05, che è l'orario esatto in cui Federico contattò per la prima volta Benjamin. In precedenza i due avevano aperto i concerti di Conor Maynar nel 2013 e, nel 2015, hanno firmato un contratto con la Warner, casa discografica tra le più prestigiose al mondo.

Nonostante la delusione per la mancata ammissione nella gara dei giovani del loro pezzo Tutta d'un fiato, Benji e Fede a Sanremo ci sono arrivati lo stesso qualche anno dopo, nel 2016, quando Alessio Bernabei li ha voluti con sé nella serata delle cover.

O+, uscito nell'autunno del 2016, è il secondo album di Benji e Fede. Il nuovo singolo che lo ha preceduto è Amore Wi-fi, diventato immediatamente un tormentone.

Tra i loro grandi successi, la conquista del Best Italian Act agli MTV Ema di Rotterdam.

Tra le novità degli ultimi mesi, il tour che gli ha portati in giro nell'estate 2017 e nel dicembre 2017 è uscito il singolo Buona fortuna che anticipa il terzo album, Siamo solo Noise, uscito a marzo 2018.

6 simpatiche curiosità su Benji e Fede

  1. Fede è fidanzato con Paola Di Mascolo, mentre su Benji ci sono notizie diverse: la sua fidanzata dovrebbe essere Demetra Avincola, anche se c'è chi sostiene che abbia una storia con Silvia Provvedi. Dal canto suo Benji ha scritto su Instagram: “Tenetemi lontano dal trash, per favore”.
  2. In ogni caso, tanto Fede quanto Benji hanno tenuto a ribadire un dettaglio: non sono gay. Qualche tempo fa, infatti, alcuni siti di gossip diffusero la notizia che i due stessero insieme. Benji e Fede vivono a Milano, ma in case separate.
  3. A gennaio 2016 Fede ha perso il suo adorato papà Mirko e ha confidato che l'affetto dei fan lo ha aiutato molto in quel momento così difficile.
  4. Fede ha numerosi tatuaggi: uno raffigura una chiave, un altro una piuma, un altro ancora le iniziali dei suoi nonni (AT). Inoltre, adora i Minions.
  5. Benji, invece, ha la mamma australiana e la sua canzone preferita è Iris dei Goo Goo Dolls. Ha vissuto ad Hobart, in Tasmania, ed è a sua volta pazzo dei Minions.
  6. Entrambi condividono un pupazzo-mascotte, Mucchino, che Benjamin si è fatto pure tatuare su un braccio. La storia di Benji e Fede è imprescindibile da quella di questo buffo unicorno rosa (anche noi lo adoriamo!), considerato dai due il figlio di Benji e il nipotino di Fede.

Come incontrare Benji e Fede

Sia Benji che Fede sono molto attivi sui social. Seguire le loro pagine ufficiali è la prima cosa da fare se vuoi essere aggiornata sui loro spostamenti e valutare eventualmente come e quando incontrarli.

FedericoFedeRossi è la pagina Instagram di Fede, mentre Benji ha scelto la sigla B3nm.

I due sono anche su Twitter, Federico con il profilo Fedefederossi, Benji con Benji_Mascolo.