Sabato sera 27 maggio la finale di Amici ha incoronato il suo sedicesimo vincitore, il ballerino Andreas Muller, 20 anni, nato a Singen in Germania, di Fabriano nelle Marche e al suo secondo tentativo nel talent show diretto da Queen Mary.

Andreas è riuscito a superare il voto del pubblico, prima nella sua categoria contro il ballerino Sebastian che si è consolato con il Premio della Critica, e poi contro il cantante Riki nella sfida finale.

andreas_amici_2pinterest

Andreas aveva infatti partecipato nel 2015-2016, quando era stato scelto dai direttori artistici Nek e J-AX, ma si era dovuto fermare proprio prima del serale per una brutta lussazione al gomito destro. Il ballerino costretto al ritiro, però, non si è scoraggiato: si è ripresentato alle selezioni per la nuova edizione iniziata nel 2016 ed è approdato alla fase serale per poi sbaragliare la concorrenza. Nel 2014, invece, non aveva superato le selezioni di Amici Casting. Insomma, non c'è due senza tre e la perseveranza paga!

Il ballerino ha subito dedicato la vittoria al fratello «Non mi stancherò mai di dirlo: dedico questa vittoria a mio fratello Daniel che mi ha convinto a iniziare a ballare quando avevo 15 anni». A lui, che non ha potuto percorrere quella carriera, è andato il suo primo pensiero mentre Maria De Filippi l'ha incitato a sollevare quella coppa di 4 chili.

andreas_amici_5pinterest

In compenso sembra che la fatica e le difficoltà siano state ben ricompensate. Oltre alla vittoria Queen Mary ha già detto la sua sul destino del ballerino. Dopo la finale Maria De Filippi –nell'incontro con il vincitore, gli altri finalisti e i giornalisti di quotidiani e web – ha dichiarato: «Se vogliono per lui e Sebastian la porta è aperta».

E l'accoglienza è prevista nel cast dei professionisti di Amici.

Insomma sembra una favola con tanto di lieto fine e come al solito Maria non ci delude mai, né ad Amici, né a Sanremo e neppure nelleinterviste con Maurizio Costanzo.

xView full post on X

Ah, meglio fare questo test per capire quanto sei fan: