Vai al contenuto

La top ten delle migliori discoteche del mondo

E quando si parla delle migliori discoteche del mondo Ibiza, naturalmente, ha qualcosa da dire...

By
scopri la top 10 delle migliori discoteche del mondopinterest
Getty Images

Le migliori discoteche del mondo sono luoghi magici, dei veri e propri templi della musica, che (in alcuni casi) hanno davvero segnato la storia dei club, cambiandone per sempre il concetto.

Le discoteche di Ibiza restano le più famose e apprezzate nell'immaginario dance collettivo, ma anche in altri posti del pianeta ci sono nightclub fantastici dove si balla musica interessantissima.

In forte ascesa, ad esempio, ci sono le discoteche asiatiche come l'Octagon di Seoul e lo Zouk di Singapore.

Ogni anno il sito specializzato del settore, DJmag, stila la sua classifica delle migliori discoteche del mondo: ecco quali sono i locali notturni nella top ten dove devi andare a ballare assolutamente e a conoscere le ultime tendenze in fatto di musica elettronica.

Purtroppo le migliori discoteche italiane non rientrano in questa classifica...

Leggi anche:

3 location mitiche (in giro per il mondo) per ballare fino all'alba

I 10 DJ più pagati al mondo da ascoltare ai festival

Lavori da Sogno: social media manager della nightlife

1

Space, Ibiza

instagramView full post on Instagram

Qui viene un po' di nostalgia, perché lo Space, lo storico club di Ibiza, ha chiuso le sue porte nel 2016, dopo ben 27 anni in cui ha ospitato i migliori DJ del mondo, tra cui Carl Cox. 

2

Fabric, Londra

Seconda posizione per il Fabric di Londra, uno dei club storici della città fin dal 1999.

Anche il Fabric aveva chiuso i battenti nel 2016, per poi riaprire l'8 gennaio 2017, a seguito di numerose petizioni e campagne di foundraising supportate da moltissimi DJ della scena musicale internazionale.

3

Green Valley, Brasile

La terza delle discoteche migliori del mondo si trova un po' più lontana, in Brasile per la precisione e si chiama Green Valley.

Questo club è nato come un semplice tendone e in pochi anni si è trasformato in maniera radicale fino a diventare un punto di riferimento in Sud America (e nel mondo) per chi ama la musica techno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Zouk, Singapore

Dal Brasile all'Oriente, alla quarta posizione c'è lo Zouk di Singapore.

Nato nel 1991 in uno spazio industriale, nel 2016 ha cambiato location ed è ripartito in modo trionfale, continuando ad ospitare DJ internazionali del calibro di Sven Väth.

5

Octagon, Seoul

L'Octagon di Seoul è uno dei punti di riferimento per il clubbing d'Oriente, ospitando ogni settimana circa 7.000 persone.

Spazio enorme dal sapore industrial e DJ che strizzano l'occhio all'EDM (la cara, buona, vecchia musica dance), sono queste le chiavi del successo di questa discoteca.

6

Ushuaïa, Ibiza

Hotel 5 stelle di giorno, locale di notte, l'Ushuaïa di Ibiza ha avuto un enorme successo fin dalla sua apertura nel 2011, rivalutando in chiave posh una delle zone di Ibiza più inflazionate e "tamarre": Playa D'En Bossa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Pacha, Ibiza

Fin dal 1967, anno della sua apertura, il Pacha è Ibiza.

Le sue iconiche ciliegine ancora oggi incarnano il ricordo di un'Ibiza spensieratissima e hippie, testimoniata dall'imperdibile serata-simbolo di questo club, il Flower Power, che nel 2017 continua all'insegna del peace&love.

8

Echostage, Washington D.C.

L'Echostage è nato nel 2012 per soddisfare la richiesta sempre maggiore di club in cui ascoltare musica EDM.

E dobbiamo dire che da allora è diventata un vero e proprio riferimento per gli amanti del genere, ospitando alcuni dei più importanti DJ di musica EDM, da DJ Snake ad Armin van Buuren.

9

Papaya, Croazia

Il Papaya ha una location pazzesca, completamente all'aperto, affacciata sull'azzurrissimo mare della Croazia.

I nomi dei DJ che hanno popolato la consolle del Papaya nel 2017 sono i più caldi della scena internazionale: Marco Carola, Paul Kalkbrenner e Loco Dice (solo per citarne alcuni).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

BCM - Planet Dance, Mallorca

All'alba dei suoi quasi 30 anni (aveva aperto le porte nel 1988), il BCM di Mallorca è ancora un super club, in cui ogni anno si alternano DJ super famosi come Calvin Harris, Steve Angello e Loco Dice.

Alla consolle del BCM ha suonato snche Snoop Dogg una volta, con il nome di Dj Snoopadelic!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Musica

sanremo, italy february 08 gazzelle attends the 74th sanremo music festival 2024 at teatro ariston on february 08, 2024 in sanremo, italy photo by daniele venturellidaniele venturelligetty images

La scaletta del tour di Gazzelle

donne nella musica cantanti famose

Le donne della musica si prendono tutto

north west album 2024 kanye west kim kardashian

North West annuncia il suo primo album, davvero

tananai nuova canzone veleno

Tananai sta tornando, il nuovo singolo è "Veleno"

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito