1. Visita un museo. Occasione unica per scoprire monumenti e musei statali grazie a #8marzoalmuseo, l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. L'8 marzo tu e le tue amiche potrete accedere gratuitamente in tutti i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali d'Italia. Trovi la lista dei musei e tutte le iniziative in programma collegandoti sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali.

2. Fai un corso di autodifesa. La Federazione Italiana Kickboxing offre fino al 13 marzo a tutte le donne una settimana di stage e corsi gratuiti di autodifesa personale in tutte le palestre affiliate. 

3. Approfitta per sciare nell'ultima coda d'inverno. Sei appassionata di sci e sport invernali? Bormio è la tua meta. Grazie all' Happy Ski Night tutte le donne potranno sciare l'8 marzo in notturna gratuitamente. E fino al 13 marzo alle terme di Bormio per ogni coppia di donne che si presenta all'ingresso un biglietto è gratuito.

4. Immergiti nella magia del jazz. Per tutto il mese di marzo, a Roma, c'è "PINKY HIGH JAZZ", una rassegna dedicata alle donne del Jazz. Potrai ascoltare musica dal vivo di qualità suonata esclusivamente da artiste e musiciste italiane.

5. Divertiti al cinema. E se sei di Venezia e dintorni fai un salto al cinema. L'8 marzo, infatti, le donne entrano in tutte le sale del Circuito Cinema Comunale al prezzo simbolico di 3 euro. 

Guarda anche: 8 film da vedere con le amiche per festeggiare l'8 marzo ogni volta che vuoi