Il 17 marzo è la Festa di San Patrizio, patrono della Repubblica d'Irlanda, dove è anche festa nazionale, e bank holiday in Irlanda del Nord. È una festa molto sentita anche negli Stati Uniti: da New York a Chicago le città si vestono di verde. Vuoi festeggiare anche tu? Ecco 5 cose da fare in perfetto stile irlandese!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Indossa qualcosa di verde. Il verde è il colore dell'Irlanda, chiamata anche isola di smeraldo, e se vuoi festeggiare come gli irlandesi devi indossare qualcosa di verde. Che sia un abito o un accessorio scegli tu! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@newtonails

2. Nail art benaugurante. La nuova frontiera dei selfie è il nailfie. Anche se il simbolo dell'Irlanda è il trifoglio, punta a una nail art benaugurante e disegna tanti quadrifogli porta fortuna!

3. Bevi Guinness. A San Patrizio si bevono fiumi di birra e quale birra migliore della tipica Guinness irlandese?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
@grigiopinot

4. Vesti a festa il tuo pet.  San Patrizio si festeggia non solo nei pub, ma anche in strada con parate e sfilate a cui partecipano tutti, anche i pet!

5. Ascolta musica irlandese. La musica celtica ti sembra un po' troppo? Allora balla sulle note dei Chamberries o degli U2. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Conosci un po' di cultura irlandese. Non devi conoscere vita, morte e miracoli di San Patrizio, ti basta sapere i nomi degli attori irlandesi (o di origine irlandese) più cool in questo momento. Colin Farrell, Miachael Fassbender, Cillian Murphy e Jamie Dornan li apprezzi già vero?

7. Augura a tutti Buon San Patrizio!