Ci sono passioni che vanno a braccetto e poi trovano improvvisamente il modo per fondersi insieme. Vuoi un esempio? Quella per i tatuaggi e quella per la pizza. E non si tratta solo di un'ispirazione per un disegno all'inchiostro da fare sul tuo corpo. Ehi, sarebbe troppo scontato parlare di #foodtattoo. No, questa notizia merita la tua attenzione perché la tecnologia ti porta in mondi futuristici che quasi non avresti immaginato, o forse nei quali avresti sperato.

La storia è semplice. Pizza Hut, una catena di ristoranti americani specializzata nella pizza, sta realizzando 40 tipi di tatuaggi per il mercato inglese che permettono con un semplice gesto di ordinare la tua pizza preferita. 

Come funziona? Il video lanciato da Pizza Hut spiega tutto e fa anche capire da quale associazione sia derivata la loro idea. In Gran Bretagna una persona su cinque ha un tatuaggio e in molti mangerebbero pizza anche a colazione. Come semplificare allora la vita sfruttando qualcosa per cui hanno già una passione? Basta applicare il tatuaggio sulla pelle, nel punto che si preferisce, e procedere in poche mosse. La superficie del tattoo è dotata di un QR, un quarcode, che può essere letto attraverso una app del cellulare. Questa in automatico ti ha geolocalizzato e conosce i tuoi gusti, ovvero la tua pizza preferita. Il più vicino Pizza Hut si attiva e ti porta subito a domicilio quello che desideravi con la sola forza del pensiero.

Il piccolo dettaglio? Per aggiudicarsi uno di questi tatuaggi devi partecipare a un concorso e vincere. Per ora i fortunelli possono essere solo in Gran Bretagna, ma forse un giorno qualcuno potrebbe decidere di sperimentare l'idea anche in Italia.

Ora guarda che meraviglia!

youtubeView full post on Youtube

Il prossimo passo è la pizza che arriva alla tua tavola per telecinesi!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: