Questa dell'emoji che rappresenta la pesca è una strana storia con cui, bisogna subito chiarire la situazione, internet non riesce a fare pace. Il nuovo aggiornamento iOS 10.2, infatti, sono arrivati nuovi disegnini e il cambiamento del design, in questo caso, ha creato dello stupore prima e del malcontento poi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Quando il frutto era comparso sulla tastiera nel 2006, le persone avevano scambiato l'immagine per quella di due glutei ben scolpiti. E in effetti c'è un richiamo nella silhouette. Se andavi in palestra, il tuo messaggio chiariva subito i tuoi intenti, il tempo di digitare l'emoji-pesca-gluteo scolpito. Immagina la situazione «Ehi, mi sto preparando alla prova costume 🍑  ». Sì, è vero, qualcuno faceva anche delle allusioni sessuali e questo è capitato anche con altri ortaggi-emoji: basta pensare a quando Durex ha lanciato l'idea dell'emoji preservativo e ha utilizzato la melanzana.

Adesso, però, l'emoji-glutei ha ripreso le sue sembianze originarie, quelle della pesca, e non è più utilizzabile come prima. E c'è chi su Twitter ha cominciato ad avere nostalgia:

«Apple ha cambiato gli emoji. La pesca ha cambiato completamente il significato che aveva»

xView full post on X

«Ma perché l'emoji-pesca non è più come un paio di glutei?!»

«RIP emoji-pesca-glutei»

E giù una valanga di «🍑  🍑  🍑  🍑 » a significare il cordoglio di tutta la comunità Twitter.

Magari, a forza di discuterne, l'aggiornamento 10.3 porterà con sé nuovi emoji, perfetti per sostituire quelli scomparsi.

Nel frattempo, tranquilla! C'è chi ha dato un'idea facile per ovviare al problema:

«Perché non utilizzi quello della fragola 🍓?»

Leggi anche: